Gaming

Top 6 NCR: le migliori ambientazioni nei videogiochi

Ghost of Tsushima

Sappiamo tutti quanto sia affascinante la storia riguardante il Sol Levante, come tutt’oggi ci piacciano i samurai e i vari tratti estetici del Giappone e come sotto sotto tutti ci vorremmo fare una vacanzina in oriente. Proprio per questo Ghost of Tsushima riesce a stupire con la sua avventura open world, in un mondo vario e con uno stile unico come quello dell’era medievale nipponica.

 

 

In Ghost of Tsushima troviamo quindi un mondo perfettamente in coesione con l’avventura che stiamo giocando e che crea un connubio davvero bello per gli occhi. Tra i colori, il world building magistrale e uno stile che colpisce subito l’occhio del videogiocatore, è obbligatorio menzionare anche la modalità Kurosawa. Il richiamo cinematografico che dona questa modalità, è la ciliegina sulla torta di un titolo che ha delle ambientazioni di altissimo livello.

Death Stranding

L’ultimo gioco del maestro Kojima si basa sulla narrazione di una storia in un mondo disastrato dalla cronopioggia, una speciale pioggia che fa invecchiare fino alla morte qualsiasi cosa che tocca. È quindi in un mondo distrutto e pieno di altri fenomeni paranormali che prende vita questo film-videogioco dalla storia sublime.

 

 

Tra cinematiche e realismo al suo massimo, in un gioco che si basa molto sulla storia più che sul gameplay, possiamo esplorare un mondo vastissimo e unico nel suo genere. Se avete la pazienza e la voglia di godervi un gioco che vi pone davanti delle ambientazioni e una trama davvero speciali, questo è il titolo che fa per voi.

The Witcher 3

Il Game of The Year del 2015 è un gioco su cui si può dire poco che già non si sappia. Un titolo enorme sotto tutti i punti di vista, che si vada dalle ambientazioni, alle storie, alla lore senza tralasciare il gameplay. Se si potessero aggiungere dei tratti fantastici al nostro mondo probabilmente sarebbe solo la modernizzazione l’unica differenza con l’universo di The Witcher 3.

 

 

Preparatevi a mettervi in sella al vostro fidato cavallo e iniziare a vagare per questo mondo gigantesco a caccia di demoni, spettri e chi più ne ha più ne metta. Come per tutti i titoli trattati sopra, non c’è modo di spiegare la vastità e la bellezza della ambientazioni in un solo articolo. L’unica cosa che vi resta da fare per viziare gli occhi è catapultarvi dentro questi titoli e i loro paesaggi unici.

Avete mai avuto il piacere di giocare uno di questi titoli? Vi sono piaciute le ambientazioni? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Pagina: 1 2

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

1 giorno fa
  • Gaming

Il finale di Stranger Things ha preso ispirazione da Baldur’s Gate 3

Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: il prossimo evento potrebbe essere ricco di novità, tra cui un possibile nuovo gioco di Mario!

Il prossimo Nintendo Direct è attesissimo; un leaker mette altra carne sul fuoco suggerendo il…

1 giorno fa
  • Attualità

Rincari 2026, in aumento anche le tariffe telefoniche

Il 2026 si preannuncia l'anno dei rincari per gli italiani. Oltre agli aumenti previsti per…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Good Boy: il cane vince il premio!

Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…

2 giorni fa
  • Gaming

Palworld: arriva il gioco di carte collezionabili dedicato!

Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…

2 giorni fa