di Nes
Che vi piaccia un gioco per i personaggi, per la storia o per il gameplay, è innegabile che anche le ambientazioni hanno un ruolo fondamentale quando si tratta di valutare un titolo. Scopriamo insieme quindi quali sono le migliori ambientazioni che possiamo goderci mentre videogiochiamo. Ormai anche i giochi indie hanno raggiunto un livello altissimo di dettagli nel mondo di gioco e quindi i titoli tripla A hanno dovuto alzare l’asticella.
Da mondi fantastici controllabili con vari poteri a universi sempre più simili al mondo reale, andiamo a vedere quali sono i giochi con le migliori ambientazioni del mondo videoludico.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
L’ultimo capitolo della saga di Zelda è un gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Chi lo ha già giocato, o almeno provato il prequel, sa quanto sia dettagliata e vasta questa nuova Hyrule. Grazie alla libertà di movimento di Link, alla paravela e ai poteri che acquisiamo durante il nostro viaggio, possiamo goderci questa mappa al suo massimo. Tra simpatici puzzle che coinvolgono i Korogu, l’aggiunta del sottosuolo e del cielo e un livello di dettaglio altissimo, questa Hyrule è una delle mappe migliori in cui vi possiate mai trovare in un videogioco.
Se vogliamo poi parlare dei dungeon in cui ci troveremo durante la nostra avventura, di tutti i sacrari e come sono fatti, non ci basterebbe un articolo per raccontarvelo. Le aspettative sono state di gran lunga rispettate, è possibile fare letteralmente di tutto in questo mondo e vedere come l’ambiente reagisce alle nostre azioni. Insomma, se avete voglia di passare una miriade di ore a esplorare, questo è il titolo che fa per voi.
Cyberpunk 2077
Proviamo a prendere Cyberpunk 2077 senza dare peso ai problemi iniziali, parliamo solo di Night City. La libertà che abbiamo nell’esplorare il mondo di gioco è un punto chiave per giudicare le ambientazioni, e Cyberpunk 2077 non ci delude affatto. Un titolo che ci presenta una mappa in puro stile Blade Runner 2049, tra giganteschi palazzi scuri, luci a neon ovunque, crimini e altre problematiche sociali.
Dettagliatissima e esplorabile al massimo, anche Night City si merita un posto in questa lista. Uno dei progetti meglio riusciti se si tratta della creazione di un mondo unico e che sia riconoscibile a colpo d’occhio. Altamente tecnologico e pieno di colori in stile vaporwave, è un piacere anche solo girare a zonzo durante la notte e goderci l’ambiente che ci circonda.
Red Read Redemption 2
Ormai lo sappiamo, Rockstar Games non delude quando si parla di ambientazioni, e Red Dead Redemption 2 è una delle motivazioni. Possiamo trovare una mappa vastissima e ricca di dettagli, ma non solo. Non sono solo grandezza e particolarità i pregi di quest’ambientazione in quanto il mondo sembra effettivamente vivo. Dalla fauna ai vari eventi randomici che ci possono capitare, il titolo di casa Rockstar è veramente ricchissimo.
Il mondo attorno a noi è in continua evoluzione proprio come noi e dobbiamo quindi stare al passo con la natura selvaggia di Red Dead Redemption 2. Fattore fondamentale è anche un motore grafico avanzatissimo e una cura maniacale anche per le più piccole cose. Da le varie piante che si possono raccogliere, al semplice cambiare del meteo, questo titolo entra a pieni voti in questa lista.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA