fbpx Top 6 NCR: i momenti più toccanti di sempre nei videogiochi - Page 3 of 3
Gaming

Top 6 NCR: i momenti più toccanti di sempre nei videogiochi

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Destiny 2 – Cayde-6

Destiny, fin dalla sua uscita, è sempre stato un titolo più incentrato sul gameplay che sulla trama. Ma Bungie sta cercando di cambiare le cose fin dall’uscita del DLC I Rinnegati, con la morte di un personaggio amato da tutti: Cayde-6, l’Avanguardia dei Cacciatori. La morte dell’exo è piuttosto triste, dato che viene privato della Luce con la morte del suo Spettro ed è impossibilitato a reagire. Ma l’iconico “Come sta tua sorella?” ad Uldren prima di morire, rimarrà nella storia del personaggio per sempre.

 

destiny 2 videogiochi

 

Halo 4 – Cortana

Che la saga di Halo non stia vivendo il suo momento migliore è innegabile. Ma anche se Halo 4, il primo capitolo sviluppato da 343 Industries, non è sicuramente il titolo più apprezzato del franchise, uno dei momenti più commoventi si trova proprio qui: il sacrificio di Cortana. Durante il corso del gioco possiamo vedere come l’IA cada pian piano vittima della loro tipica “rampancy“, per poi morire sacrificandosi per salvare Master Chief alla fine del gioco, lasciandogli anche un messaggio strappa lacrime. Un momento tristissimo, sia per il giocatore, che vede un personaggio storico della saga morire, che per John, che perde quella che era letteralmente parte della sua vita. Per non parlare di quanto possa aver aggravato il tutto vederla tornare come antagonista in Halo 5.

 

Halo Infinite

 

Eccoci quindi alla fine di questa top 6! Ovviamente ci sono moltissimi altri momenti toccanti, ma elencarli tutti sarebbe semplicemente impossibile. Ma questo dimostra soltanto che, come già detto in precedenza, i videogiochi sono molto di più che soltanto pixel su degli schermi, e possono far vivere esperienze ed emozioni indimenticabili. In casi come questi, i videogiochi sanno essere grande cinema. Pura arte.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi