Il 2022 è da poco terminato ma non è mai troppo tardi per recuperare alcuni giochi usciti l’anno scorso se non sono stati ancora giocati. Dopo avervi proposto la top 6 della Redazione di NCR sui giochi pubblicati nel 2022 ora ve ne consigliamo una più specifica. Si tratta della selezione dei migliori 6 giochi del panorama “indie” pubblicati negli ultimi 12 mesi.
N.B. La classifica contiene dei giudizio personali sui seguenti giochi ed essendoci un numero limitato di posizioni non potevano essere inseriti tutti gli indie usciti nel 2022. Le posizioni di questa classifica sono casuali e non sono stati ordinati per livello qualitativo.
Disponibile per PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch questo titolo ha sorpreso tutti e ha raccolto molti pareri positivi. Si potrebbe far rientrare nel genere degli sparatutto ma ci sono anche diversi elementi tipici dei platform. In Neon White la fanno da padrone anche le varie carte di cui potremo disporre nell’arco delle nostre partite. Non semplice da spiegare in poche righe ma sicuramente è da provare per non perdersi una delle produzioni più interessanti dell’ultimo anno.
Uno dei giochi che più ha coinvolto i videogiocatori nell’ultimo anno è stato senza dubbio Cult of the Lamb. Lo spietatissimo agnellino protagonista è la guida di un gruppo di culto abbastanza macabro. Di certo le azioni che dovremo compiere non ce le aspetteremmo da un agnellino che di solito nell’immaginario comune rappresenta il simbolo della purezza. Si può giocare sia su tutte le piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Serie X/S.
Questo gioco ha incantato il mondo dei gamer ed è un risultato ancora più ammirevole se si pensa che è stato sviluppato da una singola persona, Andrew Shouldice. Si può inserire nel genere degli action adventure ma ci sono anche alcuni richiami al mondo dei platform. In questo titolo dovremo accompagnare la volpe protagonista in giro per una terra ricca di tesori, misteri da risolvere e nemici pericolosi da affrontare. Anch’esso disponibile su tutte le piattaforme: PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Serie X/S, PS4 e PS5.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…