fbpx Top 6 NCR: i migliori videogiochi horror per la notte di Halloween! - Page 2 of 3
Gaming

Top 6 NCR: i migliori videogiochi horror per la notte di Halloween!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Alan Wake

Ambientato nella sperduta cittadina di Bright FallsAlan Wake è senza dubbio uno dei videogiochi più famosi del suo genere. Un survival horror che unisce perfettamente un forte gameplay tipico di un action senza rinunciare a un incredibile storytelling. Il capolavoro di Remedy Games è ancora oggi ritenuto un esempio perfetto dell’incredibile potenziale narrativo che un videogioco può avere.

Questo gioco può essere il perfetto compagno per le vostre serate di ottobre. L’ambientazione in cui vi dovrete muovere vi restituirà uno spaventoso senso di solitudine e malinconia. Guidando Alan per le strade desolate di Bright Falls, vi ritroverete nel pieno di un fitto mistero, perseguitati da un’oscura presenza. Riuscirete a concludere le indagini e sconfiggere l’Oscurità dilagante?

Visage

Se già conoscevate Martha is Dead, probabilmente conoscerete anche Visage. Anche in questo caso, siamo di fronte a un horror incentrato su un fitto mistero e su una storia oscura, tutta da scoprire. Sempre che riusciate ad arrivare alla fine del gioco, ovviamente.

Una storia breve, ma estremamente intensa e pregna di tensione. La paura sarà tale da farvi rimanere costantemente seduti sul bordo della sedia, come se foste pronti a scappare via dal vostro schermo. Visage è ambientato in un’imponente magione, appartenente a un indefinito passato. Se volete scoprire di più sulla storia del protagonista e del luogo in cui vi trovate, sarete costretti ad esplorare nei minimi dettagli ogni singola stanza. Gli autori hanno lasciato diversi indizi volti a comprendere il mondo di gioco e i suoi segreti, anche se, in Visage, sarebbe meglio che molti segreti rimanessero tali.

 

horror

LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi