Altro giro, altra Top 6 NCR dedicata ai Pokémon. Stavolta, nel mirino della redazione, ci finiscono i mostriciattoli tascabili più sottovalutati. L’ordine, anche in questo caso, è puramente legato al numero del Pokédex.
Partiamo da Azumarill, l’evoluzione di Marill introdotta nella seconda generazione. Di certo, essere un Pokémon Acqua nella stessa generazione che ci ha regalato Feraligatr, Lanturn, Politoed, Slowking, Suicune e altri non aiuta. Col passare delle generazioni, però, il suo ruolo cambia in positivo. Il momento di svolta è l’introduzione del tipo Folletto, che lo rende efficace contro i draghi. La combinazione con il tipo Acqua toglie una debolezza al Folletto (Acciaio), e le sue statistiche prettamente difensive lo rendono un Pokémon non così scontato da abbattere. E l’attacco speciale, insieme alla sempreverde combinazione Ricciolscudo/Rotolamento, non è da sottovalutare.
Prima che Buio e Spettro riacquistassero un vantaggio nei confronti dell’Acciaio, questo Pokémon era una vera e propria spina nel fianco della Lega di Sinnoh. C’erano soltanto due tipi in grado di essere superefficaci contro questo Pokémon di tipo Acciaio/Psico: Terra e Fuoco. In ogni caso, però, almeno uno dei due era vanificato dalla possibile abilità di Bronzong: Levitazione, che annulla gli effetti delle mosse di tipo Terra, o Antifuoco che, come potrete intuire, dimezza i danni di tipo Fuoco e le scottature. Insomma, un ostacolo a tutti gli effetti. Chiaramente, adesso le mosse di tipo Spettro e Buio sono superefficaci, ma Bronzong resta uno dei Pokémon più complicati da affrontare quando si è davanti a Luciano e non solo.
LA TOP 6 PROESGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…