fbpx Top 6 NCI: quali sono gli animali più longevi al mondo?
Attualità

Top 6 NCI: quali sono gli animali più longevi al mondo?

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Chi non vorrebbe avere più tempo a disposizione? Nella vita frenetica che facciamo oggigiorno è frequente desiderare di avere più tempo nella vita. E dire che in quanto esseri umani siamo già tra le specie con le aspettative di vita più alte. In confronto ad altri animali, però, la vita umana sembra essere un battito di ciglia. Ecco la nostra top 6 NCI degli animali più longevi al mondo. Non perdetevi il podio, sarà impossibile battere il primo classificato.

Carpa Koi

All’ultimo posto di questa Top ecco un pesce molto particolare. Si tratta della Carpa Koi, o più semplicemente carpa giapponese. Questa varietà di carpa non è altro che una versione “addomesticata” di quella comune. Fu introdotta per la prima volta in Cina e poi esportata in tutto il mondo; soprattutto in Giappone, dove venne avviata una produzione più intensiva.

In media una Carpa Koi è in grado di vivere fino a circa 80 anni. Tuttavia, nel 1966 uno studio attribuì alla carpa Hanako la bellezza di 226 anni, rendendola il più vecchio pesce vivente mai registrato fino ad allora. Tuttavia quello di Hanako fu una clamorosa eccezione, non la regola.

 

Carpa Koi (@Shutterstock)

Tartaruga delle Galapagos

Come può mancare in questa classifica uno degli animali che più di ogni altro è sinonimo di longevità, nell’immaginario comune? Tra le tartarughe più longeve di sempre, quelle delle isole Galapagos figurano senza dubbio in cima a tutte le altre. Queste testuggini sono anche le tartarughe terrestri più grandi al mondo, ma detengono anche un altro primato: quello delle più “anziane”. I magnifici rettili, infatti, possono vivere senza troppi problemi fino a 180 anni.

 

Tartaruga delle Galapagos (@Shutterstock)

 

LA TOP 6 PROEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi