Pagani Huayra Roadster BC (@Shutterstock)
Oggi parliamo di auto, in particolare di auto molto costose. In questa top verranno presi in esame tutti quei modelli che non sono “one off”, ovvero modelli unici o personalizzati, bensì auto prodotte in serie (per quanto spessissimo in tirature estremamente limitate).
La Lamborghini Aventador Roadster è la variante scoperta della supercar a trazione integrale del marchio italiano, ed è anche la Lamborghini più costosa sul listino. Motore centrale 6.5 V12 da 770 CV, 351 km/h di velocità massima e 2,9 secondi sullo “0-100”, insomma un vero bolide!
La Rolls-Royce Phantom è l’auto più iconica del marchio, da sempre associata a quel lusso nobiliare di metà ‘900. Si basa sulla meccanica della BMW Serie 7, essendo Rolls Royce un marchio di proprietà di BMW, ma niente rimanda al marchio tedesco: infatti design e interni portano lo stile classico del costruttore inglese. La più costosa tra le Rolls Royce ha un prezzo di 578.000 euro nella versione a passo lungo “EWB”, mentre il suo listino “base” parte da 484.000 euro.
Rolls Royce Phantom (@Shutterstock)
La Scuderia Cameron Glickenhaus ospita un motore 4.4 V8 biturbo di origine BMW da 760 CV montato in posizione posteriore/centrale. Il creatore della Scuderia è l’imprenditore James Glickenhaus, che crea i suoi modelli stradali partendo da quelli da competizione, e non al contrario come solitamente avviene. La versione Competizione della Cameron Glickenhaus SCG 003 è ancora più racing oriented. Ha una potenza di 800 CV e compie lo 0-100 in 3 secondi netti.
LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…