fbpx Top 6 NCI: i più grandi misteri irrisolti della storia
Attualità

Top 6 NCI: i più grandi misteri irrisolti della storia

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Sono veramente tanti i più grandi misteri del nostro pianeta. Alcuni si sono tramandati per generazioni e generazioni, senza mai trovare una spiegazione definitiva e lasciando milioni di persone con un dubbio irrisolvibile. Da quelli meno conosciuti ai più conosciuti, come Loch Ness o il Bigfoot, eccco la top 6 di NCI!

Il mostro di Loch Ness

Sicuramente la leggenda più famosa del mondo è quella del mostro di Loch Ness. Partì tutto nel 1933 quando il Daily Express pubblicò la foto di un presunto mostro all’interno del lago di Loch Ness in Scozia. Le origini della leggenda tuttavia affonderebbero le loro radici addirittura nel medioevo. Ci sono stati più studi che hanno smentito l’esistenza del mostro poi chiamato da tutti Nessie. Ancora però esiste chi crede che esista una creatura preistorica nel lago scozzese, tanto che tuttora ci sono spedizioni di ricerca.

 

Loch Ness

Loch Ness (@Shutterstock)

Le line di Nazca

Le linee di Nazca sono degli enormi glifi e disegni tracciati dall’uomo nel deserto di Nazca, in Perù. Il mistero consiste nel capire quale popolazione abbia realizzato questi disegni colossali, visto che si vedono solo dall’alto e risalirebbero ad almeno 2000 anni fa. I disegni sono formati da 13mila linee che formano più di 800 glifi, tra cui profili stilizzati di animali come una balena, un pappagallo, una lucertola, un colibrì e un condor.

Il Bigfoot

Ci sono molti nomi per questo essere, momo, piedone, Sasquatch… ma il più famoso in assoluto è Bigfoot. Questa leggendaria figura scimmiesca è stata avvistata in vari luoghi, in particolare nell’America settentrionale, da decenni. Attorno alla sua esistenza aleggia ancora un fitto alone di mistero, tra chi lo ritiene plausibile e chi invece crede sia solo un mito. Che possa trattarsi di un diverso ramo evolutivo di qualche grosso primate?

Stonehenge

Gli enormi monoliti trovati nel sito neolitico vicino ad Amesbury, nello Wiltshire, in Inghilterra, sono stati oggetto di grandi studi, i primi addirittura nel 1600. Da sempre hanno enormemente affascinato migliaia di persone, sia per le loro origini misteriose che per i presunti collegamenti con “poteri magnetici”. La precisione della loro disposizione in base al firmamento poi non fa che accrescere ulteriormente le domande. Chi, nell’Inghilterra di oltre 5000 anni fa, poteva avere tali conoscenze astrali? E soprattutto chi poteva, con mezzi rudimentali, trasportare ed erigere tali pesantissime pietre?

 

Stonehenge (@Shutterstock)

Il rumore di Taos Hum

Uno dei più grandi misteri naturali è quello del rumore di Taos, ossia un brusio che invade dagli anni Settanta l’omonima cittadina del Nuovo Messico. Le testimonianze dei cittadini riportate negli anni dicono che il rumore è come il ronzio di un motore diesel appena avviato. Non si è ancora accertata la natura di questo ronzio che turba le giornate degli abitanti.

Le luci di Hessdalen

Negli anni in molti sostengono di aver visto queste misteriosi luci nei cieli di Hessdalen, in Norvegia. Il fenomeno è ampiamente documentato ed è stato anche studiato da dei fisici. Pur non essendoci una spiegazione certa sull’origine di queste misteriose luci, la spiegazione più accreditata attribuisce questo fenomeno alla combustione di una polvere presente nella valle. Ci sono ovviamente però diverse teorie molto più misteriose, come miraggi e, ovviamente, anche gli alieni.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi