Amazon (@Shutterstock)
Saliamo sul podio e partiamo dal gradino più basso, dove troviamo Amazon. L’azienda di commercio elettronico nasce nel 1994 a Washington, Stati Uniti, ad opera di Jeff Bezos, attualmente il quarto uomo più ricco del mondo.
Amazon è la Internet company, azienda che si occupa di tutti gli aspetti relativi ad internet, più grande del mondo. L’azienda conta oltre 1 milione e 600mila dipendenti sparsi in tutto il pianeta e i suoi prodotti variano dai servizi e-commerce, casalinghi, hardware e software, all’abbigliamento ecc..
Nel 2022 la società di Jeff Bezos ha avuto una crescita del 10%, con un valore complessivo di 274.819 miliardi di dollari.
Microsoft (@Shutterstock)
Al secondo posto della Top 6 NCI e di Interbrand troviamo l’azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen. Microsoft nasce nel 1975 a Redmond, nello Stato di Washington, Stati Uniti. La società è una delle più grandi produttrici di software al mondo, ma non solo, vende e produce anche personal computer e vari servizi tra cui i vari sistemi operativi Windows. In ambito hardware l’azienda è famosa per aver creato le varie console Xbox e i prodotti Microsoft Surface.
Nel 2022 la società ha avuto una capitalizzazione azionaria spaventosa, circa 2288 miliardi di dollari, una delle più alte al mondo. La sua crescita è costante e solo quest’anno è stata del 31%, con un valore totale di 278.288 miliardi di dollari.
Apple (@Shutterstock)
In cima alla Top 6 NCI e alla classifica di Interbrand troviamo un’altra multinazionale americana, la Apple. La società, fondata nel 1976 nella Silicon Valley in California da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, è uno dei leader mondiali nel settore tecnologico. Apple si occupa della produzione e vendita di sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali.
Vediamo un po’ di numeri: Apple vanta oltre 137mila dipendenti sparsi in 25 Paesi; nel 2021 ha fatturato 365miliardi di dollari, con un utile netto di 108,95 miliardi. Al gennaio 2020, erano oltre 1,5 miliardi i prodotti Apple sparsi per il pianeta, e considerando l’alta fedeltà dei suoi clienti, questi numeri sono destinati a crescere. Nel 2022 l’azienda ha avuto una crescita del 18%, con un valore totale di 482.215 miliardi di dollari.
Questa era la classifica dei marchi più importanti e costosi del mondo, tu cosa ne pensi?
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora!!
Potrebbero interessarvi:
Pagina: 1 2
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…