fbpx TOP 6 NCI - Gli orologi più costosi al mondo - Page 2 of 2
Attualità

TOP 6 NCI – Gli orologi più costosi al mondo

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

3. Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A-010

In occasione dell’ottava edizione dell’asta benefica Only Watch tenutasi nel 2019, quest’orologio è stato venduto a ben 31 milioni di franchi svizzeri, nonostante la stima iniziale fosse compresa fra i 2,5 e i 3 milioni di franchi. Il suo aspetto apparentemente sobrio, tuttavia, non deve ingannare; si tratta infatti di un modello unico, grazie alle sue venti complicazioni, al quadrante realizzato in oro rosa e al cinturino in pelle d’alligatore. L’azienda produttrice Pater Philippe lo svelò (il modello però era leggermente diverso) per la prima volta nel 2014, per celebrare i 175 anni dalla fondazione; per l’asta di Only Watch ne è stato realizzato un altro ad hoc.

 

Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A-010 (Via Canale Youtube @WATCHES TV)

 

2. Graff Diamonds The Fascination

Le prime due posizioni spettano a due orologi della stessa azienda, la Graff Diamonds. Fondata nel Regno Unito negli anni ’60 da Laurence Graff, è una delle aziende leader della gioielleria. Nel 2015 realizzò questo particolare e scintillante modello, soprannominato “The Fascination“; il nome di certo non tradisce la ricchezza visiva di quasi 150 carati, di cui ben 38 sono dati dal diamante a forma di pera che racchiude il quadrante. Rispetto ai modelli precedenti, tale orologio sprigiona la sua anima lucente in una ricercata eleganza e armonia compositiva, frutto di un eccelso lavoro a mano. Una peculiarità unica di questo orologio è che il diamante centrale a pera si può togliere dal resto del cinturino e indossarlo come un anello. Il valore è di 40 milioni di dollari, rendendolo uno tra gli orologi più prestigiosi di sempre.

 

Graff Diamonds The Fascination (Via Canale Youtube @Bloomberg Quicktake: Originals)

 

1. Graff Diamonds Hallucination

La medaglia d’oro come orologio più costoso al mondo spetta alla fantasmagoria di colori e diamanti ribattezzata “Hallucination“. Realizzato sempre da Graff, è composto da una base in platino su cui si susseguono dei diamanti molto rari, incastonati insieme formando un fascio sfavillante di colori diversi. Fu presentato per la prima volta al pubblico nel 2014, durante il Baselworld, l’evento annuale più importante sulla gioielleria e orologeria. Come si può leggere sul sito dedicato, tuttavia, Baselworld non avrà luogo nel 2022. In ogni caso, questo evento rappresentava la vetrina migliore per presentare l’orologio più costoso al mondo, il cui valore ammonta a 55 milioni di dollari!

 

Che cosa ne pensate di questi orologi? Vi piacerebbe indossare un orologio incastonato di diamanti? Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi