fbpx Top 6 NCI - Eurovision Song Contest, le esibizioni più assurde - Page 3 of 4
Attualità

Top 6 NCI – Eurovision Song Contest, le esibizioni più assurde

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Russia, 2012 – Buranovskie Babuški

Quest’anno la Russia non parteciperà poiché espulsa per motivi ben noti; ma il Paese ha spesso figurato molto bene nella manifestazione. Nel 2012, con l’Italia rientrata in gara da poco, le Buranovskie Babuški hanno rischiato di sbancare l’Eurovision, fermandosi poi al secondo posto. Il motivo per cui figurano in questa Top 6? L’età delle rappresentanti del Cremlino, che si aggirava tra quella di Ornella Vanoni e quella di Patty Pravo! Queste arzille nonnine si presentarono in gara “ballando” e “cantando” per tutta l’esecuzione divertendosi come probabilmente mai in vita loro; ma l’Eurovision è comunque una gara e, non essendo il caso di denudarsi, decisero di sfornare biscotti da un forno direttamente sul palco, che roteava su sé stesso a tempo di musica.

Ah, attenti al ritornello! Party for Everybody” vi si ficcherà in testa.

 

Russia, 2008 – Dima Bilan

Parliamo ancora di Russia, ma stavolta non citiamo un’esibizione trash, anzi. In questa speciale classifica vogliamo darvi prova del fatto che nel “concorso più pazzo del mondo” può succedere davvero di tutto. Chi ne sa di pattinaggio conosce bene Evgenij Plushenko, che tra le altre cose è tre volte campione del mondo, due volte medaglia d’argento e due volte d’oro ai Giochi Olimpici (la prima delle due proprio a Torino nel 2006). Ma cosa c’entra con l’Eurovision? Ebbene, la tv di Stato russa nel 2008 riuscì nell’impresa di far pattinare il campione olimpico di pattinaggio su ghiaccio sul palco dell’Eurovision senza disporre di una vera pista ma soprattutto… senza ghiaccio! Quella utilizzata per l’esibizione era infatti una minuscola “pista” realizzata in una sorta di plastica adattata per l’occasione…

Come andò a finire? Tra un violinista d’eccezione e un fresco campione olimpico di pattinaggio, Dima Bilan portò a casa la vittoria!

 

 

All’Eurovision può quindi accadere anche l’impossibile, e se ancora non ne siete convinti vi lasciamo linkati anche un pianoforte letteralmente in fiamme durante l’esibizione e un “Dracula” che canta lirico in falsetto, giusto per farvi altri due esempi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi