fbpx Top 6 grandi ritorni di mercato che si sono poi rivelati... dei flop! - Page 3 of 3
Sport

Top 6 grandi ritorni di mercato che si sono poi rivelati… dei flop!

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

3) Ruud Gullit (Milan)

Torniamo in Serie A. Di nuovo a Milano, di nuovo in rossonero. Questa volta però osserviamo il caso di una leggenda del club: Ruud Gullit. Non molti sanno che l’olandese, nella stagione 1993-1994 passò dal Milan alla Sampdoria tornando poi l’anno dopo in Lombardia. Il ritorno del campione però non fu un successo come molti pensavano ma anzi, a causa di vari problemi con la squadra e con la società, Gullit l’anno dopo passò nuovamente ai blucerchiati lasciandosi alle spalle il suo meraviglioso passato rossonero. In totale, prima della cessione, l’olandese collezionò otto presenze e tre gol.

2) Gerard Deulofeu (Barcellona)

Restando in tema, analizziamo ora l’esperienza di un altro giocatore che, tornato nel club in cui è cresciuto, si è poi rivelato un acquisto… inutile. Parliamo infatti di Gerard Deulofeu e della sua breve avventura con la maglia del Barcellona vissuta quattro anni dopo il suo primo addio ai blaugrana. Dieci presenze, condite da un solo gol, per poi essere spedito nuovamente lontano dalla Spagna, in prestito al Watford. In totale quindi il povero Gerard nel corso della sua carriera ha giocato per tre anni nella sua squadra del cuore collezionando però solo dodici presenze. Non proprio il sogno di ogni tifoso!

1) Romelu Lukaku (Chelsea)

Forse sarà scontato, ma la cima della classifica la “merita” senza ombra di dubbio Romelu Lukaku per il suo ritorno al Chelsea. Arrivato dall’Inter dopo una super stagione in nerazzurro, il centravanti belga ha a dir poco deluso le aspettative sia della società che dei tifosi Blues. Mai veramente incisivo e spesso relegato in panchina dallo stesso Tuchel, dopo solo una stagione al Chelsea Lukaku è stato rispedito in prestito a Milano dove dovrà provare qual è il suo vero valore. Il sogno blu di Big Rom quindi è stato, ancora una volta, rimandato.

 

Lukaku

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi