Ormai sappiamo bene quanto Fortnite, che piaccia o meno, abbia fatto la storia nel mondo del gaming e quanto i creatori di Epic Games siano abili nell’organizzare eventi speciali che nessun altro gioco è riuscito a replicare o ad imitare.
Perciò ecco a voi la top 6 dei migliori eventi speciali organizzati su Fortnite!
Per la prima volta nel mondo del gaming abbiamo assistito ad un evento unico: un concerto in game. Il 2 febbraio 2019, il DJ Marshmello si è infatti esibito di fronte a ben quasi 10 milioni di utenti, i cui avatar hanno potuto assistere al concerto e ballare al Pleasant Park nel gioco. Naturalmente, questo è stato un grande risultato non solo per il gioco stesso, ma anche per l’artista in questione. Billboard ha infatti registrato che i suoi streaming sono aumentati di ben il 24.000% su alcune canzoni proprio dopo il concerto.
Il successo ottenuto dalla collaborazione Marshmello/Fortnite è stato solo un apripista per tutti gli eventi e i concerti successivi.
Sabato 14 dicembre 2019 si è tenuto l’evento intitolato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il cielo di Fortnite è stato travolto dall’arrivo del Millennium Falcon. Qui ha parlato il regista J.J. Abrams che è salito sul palco ed i giocatori hanno potuto interagire con lui attraverso un simpatico sondaggio. Dopodiché è stata presentata una scena inedita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
La scelta della Disney di presentare il film su una piattaforma videoludica come Fortnite si spiega tramite la quantità di utenti che ha il famoso Battle Royale, ennesima conferma del suo straordinario successo.
Ad emozionare ulteriormente i giocatori è stato l’ottenimento di una spada laser del colore che preferivano per potersi divertire al meglio. Questo è stato il primo di una serie di eventi a tema Star Wars, ma sicuramente il più iconico di tutti.
Col suo concerto Astronomical, il 24 aprile 2020 il rapper Travis Scott è piombato su Fortnite, con un impatto clamoroso anche nel mondo videoludico. L’evento infatti ha fatto raggiungere numeri da capogiro al titolo di casa Epic Games. Il concerto è durato 15 minuti e si è trattata di un’esperienza che poteva essere vissuta solo in un ambiente speciale come quello di Fortnite. Non si è trattato di un unico evento, ma di un vero e proprio “mini tour” con ben cinque esibizioni.
L’evento è stato seguito da ben 12 milioni di utenti, numero che aumenta ulteriormente se contiamo le visualizzazioni su Twitch, Youtube e qualsiasi altra piattaforma.ù
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…