fbpx Tomb Raider I-II-III Remastered: emergono nuovi dettagli
Gaming

Tomb Raider I-II-III Remastered: emergono nuovi dettagli

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Come ricordato diversi giorni fa da Sandbox Strategies con un tweet su X,  Tomb Raider I-II-III Remastered è in arrivo il 14 febbraio 2024 su PC, Nintendo Switch, Playstation e Xbox. Nel frattempo Aspyr Media ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla raccolta che ci permetterà di rivestire i panni di Lara Croft nelle sue prime tre avventure.

Un mix vincente

Aspyr Media collabora con il franchise di Crystal Dinamics dal 1998, quando rilasciò Tomb Raider II (a quel tempo ancora di proprietà di Eidos Interactive) e in seguito gli altri due capitoli per Mac. La triade ha reso il personaggio dell’archeologa iconico ed il fatto che sia proprio la compagnia texana ad occuparsi della remastered è di buon auspicio.

Da quanto emerso, l’intento del team è quello di implementare feature di contorno senza stravolgere il solido gameplay originale. La ricerca di un equilibrio tra innovazione e tradizione è la strategia da loro adottata, tant’è che gli sviluppatori stanno adoperando il codice sorgente originale.

Lato tecnico, sono stati realizzati nuovi modelli poligonali: troveremo un’illuminazione in tempo reale ed una grafica nel complesso più pulita. Per il gameplay invece sono previste due opzioni di comandi: classica e moderna, quest’ultima consentirà di avere un maggior controllo della visuale. Inoltre va citata anche l’aggiunta della barra di salute per i boss e della modalità foto. Infine, per gli amanti della caccia al trofeo, ne sono previsti ben più di 200.

Non vedete l’ora di rituffarvi negli albori della saga? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news in tema videoludico, non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale.

Se ti è piaciuto l’articolo, potresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi