Il personaggio di Iron-Man è diventato uno dei supereroi più famosi degli ultimi anni, anche grazie al lavoro fatto dai Marvel Studios e soprattutto da Robert Downey Jr. Ma un argomento del quale si parla da anni è il primissimo casting di Tony Stark e la presenza di Tom Cruise tra i principali candidati. Ma l’attore protagonista di “Top Gun” e “Mission Impossible” è mai stato realmente interessato al ruolo?
Il primo film su Iron-Man arrivò nell’ormai lontano 2008. Da quel film si susseguirono poi ben 2 sequel ma anche tutto il MCU stesso. E con la dipartita del personaggio di Tony Stark avvenuta in “Avengers: Endgame” tutti i fan hanno dovuto dire forzatamente addio al loro eroe preferito. L’affetto dei fan per questo supereroe si deve principalmente alla magistrale interpretazione e caratterizzazione fornita da RDJ. Come ben sapete però RDJ non fu l’unico candidato per il ruolo, anzi. Ben prima dell’uscita del primissimo film, giravano rumors sul possibile casting di Tom Cruise nel ruolo di Stark. Ma sarà la verità? A darcene conferma è l’attore di “Top Gun” stesso, durante un’intervista ai microfoni di Phase Zero.
“Assolutamente no, non ci sono mai andato vicino. Adoro Robert Downey Jr. e non riesco ad immaginarmi un altro attore che possa fare quel ruolo. A dirla tutta quando penso ad un film tendo a non escludere nulla, valuto qual è la storia, cosa mi dice il personaggio, se mi interessa e se è il ruolo giusto per me anche agli occhi del pubblico, cosa posso imparare dal contesto e qual è il mio contributo. Questo è il mio modo di vedere le cose”.
Questa la risposta di Cruise alla domanda: “Vorresti interpretare un supereroe? E quanto vicino eri ad interpretare Iron-Man?“. Insomma, pare quindi che la sua versione del personaggio non sia mai stato qualcosa di reale.
Voi cosa ne pensate? Avreste preferito una versione del personaggio con Tom Cruise? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Iron Man, via YouTube @TopMovieClips
Potrebbero interessarvi anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…