Il successo mondiale di “Spider-Man: No Way Home” è stato tale grazie alla presenza di ben tre generazioni differenti di Spider-Man, in particolare per il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’acclamato eroe. Tutto questo ha significato molto per il pubblico in sala e, stando a quanto dichiarato, anche per lo stesso attore.
La prima versione cinematografica di Spider-Man è stata indimenticabile per gran parte del pubblico odierno, probabilmente per la mano di Sam Raimi ma anche e soprattutto per l’interpretazione di Tobey Maguire, interprete di uno dei primi supereroi che ha dato il via al genere del cinecomic, questo rese il personaggio e il volto dell’attore ad esso collegato a dir poco iconici. Risulta evidente, quindi, che il ritorno dell’attore nei panni dell’amichevole “arrampicamuri” nella pellicola “Spider-Man: No Way Home” sia stato di grande impatto per il pubblico in sala.
Spider-Man (@Screen YouTube)
Tobey Maguire ha recentemente dichiarato a “The Direct” quanto abbia significato per lui riprendere quel ruolo ormai abbandonato nel lontano 2007 con “Spider-Man 3”. L’attore ha detto: “Lavorare con Andrew (Garfield) e Tom (Holland) è davvero speciale ed un’esperienza molto ricca per me, in generale. Ha fatto rinascere il mio interesse per la recitazione. Mi sono sentito in una vera e propria fratellanza, che era anche il nostro obiettivo, per noi e per i nostri personaggi. […] Il fatto che si sia sviluppata una vera connessione e un vero affetto per questi ragazzi, divertendosi e ridendo, è stato energizzante e rinvigorente per me”. In seguito, Maguire ha lodato i colleghi Alfred Molina e Willem Dafoe, affermando quanto sia stato emozionante rincontrarli sul set.
Tobey Maguire sarebbe dovuto tornare a interpretare Spider-Man nel 2010, in quello che doveva essere uno “Spider-Man 4”, poi cancellato. Da lì in poi, l’attore è stato sempre meno presente sul grande schermo, ricoprendo ruoli marginali (come in “Babylon”) o spostandosi dall’ambito recitativo a quello produttivo. E voi vorreste rivedere Tobey Maguire come amichevole Spider-Man di quartiere in un nuovo film? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…