Cinema & Serie TV

Tobey Maguire: “grazie a Spider-man: No Way Home ho ritrovato la voglia di recitare”

Il successo mondiale di “Spider-Man: No Way Home” è stato tale grazie alla presenza di ben tre generazioni differenti di Spider-Man, in particolare per il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’acclamato eroe. Tutto questo ha significato molto per il pubblico in sala e, stando a quanto dichiarato, anche per lo stesso attore.

Tobey Maguire, il primo Spider-Man

La prima versione cinematografica di Spider-Man è stata indimenticabile per gran parte del pubblico odierno, probabilmente per la mano di Sam Raimi ma anche e soprattutto per l’interpretazione di Tobey Maguire, interprete di uno dei primi supereroi che ha dato il via al genere del cinecomic, questo rese il personaggio e il volto dell’attore ad esso collegato a dir poco iconici. Risulta evidente, quindi, che il ritorno dell’attore nei panni dell’amichevole “arrampicamuri” nella pellicola “Spider-Man: No Way Home” sia stato di grande impatto per il pubblico in sala.

Spider-Man (@Screen YouTube)

Tobey Maguire ha recentemente dichiarato a “The Direct”  quanto abbia significato per lui riprendere quel ruolo ormai abbandonato nel lontano 2007 con “Spider-Man 3”. L’attore ha detto: “Lavorare con Andrew (Garfield) e Tom (Holland) è davvero speciale ed un’esperienza molto ricca per me, in generale. Ha fatto rinascere il mio interesse per la recitazione. Mi sono sentito in una vera e propria fratellanza, che era anche il nostro obiettivo, per noi e per i nostri personaggi. […] Il fatto che si sia sviluppata una vera connessione e un vero affetto per questi ragazzi, divertendosi e ridendo, è stato energizzante e rinvigorente per me”. In seguito, Maguire ha lodato i colleghi Alfred Molina e Willem Dafoe, affermando quanto sia stato emozionante rincontrarli sul set.

Tobey Maguire sarebbe dovuto tornare a interpretare Spider-Man nel 2010, in quello che doveva essere uno “Spider-Man 4”, poi cancellato. Da lì in poi, l’attore è stato sempre meno presente sul grande schermo, ricoprendo ruoli marginali (come in “Babylon”) o spostandosi dall’ambito recitativo a quello produttivo. E voi vorreste rivedere Tobey Maguire come amichevole Spider-Man di quartiere in un nuovo film? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Alessandro Marasco

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Arriva su Prime Video il live action di JoJo ambientato a Venezia

Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

4 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

21 ore fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

21 ore fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

22 ore fa