fbpx Tobey Maguire e Andrew Garfield: Il grande ritorno in Spider-Man 4?
Cinema & Serie TV

Tobey Maguire e Andrew Garfield: Il grande ritorno in Spider-Man 4?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo il fenomenale successo di “Spider-Man: No Way Home”, l’interesse intorno al futuro dell’amato supereroe non accenna a diminuire. Al centro delle discussioni ci sono le possibilità di rivedere Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli iconici di Spider-Man, accanto a Tom Holland. Ma cosa c’è di concreto dietro le indiscrezioni che si rincorrono sul prossimo capitolo della saga?

Secondo voci iniziali, Sony Pictures e Marvel Studios avevano idee divergenti sul tono di “Spider-Man 4”. Tom Rothman, presidente di Sony, puntava su un progetto ambizioso che capitalizzasse l’eredità multiversale di “No Way Home”, riproponendo Maguire e Garfield. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sembrava invece preferire una trama più contenuta, concentrata su un’avventura intima e personale. Tuttavia, ogni attrito tra le due parti sembra essersi risolto, e il progetto ha ora trovato una direzione chiara.

Spider-Man: con chi affronterà la prossima sfida Peter Parker?

Nonostante la conferma del progetto, le speculazioni non si fermano. Secondo Alex Perez di The Cosmic Circus, il film potrebbe essere una sorta di “team-up alla Deadpool & Wolverine”, con lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy alleati contro un potente nemico come Knull. Ma non è tutto: Maguire e Garfield potrebbero tornare e, questa volta, avrebbero un ruolo decisamente più rilevante rispetto alla loro breve apparizione in “No Way Home”.

Le fonti al momento suggeriscono che la trama di “Spider-Man 4” sarà principalmente incentrata sulla Terra, pur includendo alcuni elementi multiversali che potrebbero arricchire la storia. Inoltre, si parla di un evento catastrofico che potrebbe essere paragonato, per la sua portata e intensità, ai grandi eventi cinematografici visti nei film degli Avengers, che hanno cambiato per sempre l’universo cinematografico Marvel.

Se queste informazioni dovessero essere confermate, ci si potrebbe aspettare l’inclusione di numerosi personaggi iconici, come Daredevil e Punisher, che potrebbero finalmente avere un ruolo significativo sul grande schermo. Allo stesso tempo, l’eventuale comparsa di figure come Mefisto o dei Simbionti potrebbe ampliare ulteriormente l’universo narrativo, dando vita a confronti epici e alleati inaspettati.

Con questa combinazione di ambizione narrativa e la possibilità di un ritorno di personaggi amati da vecchi e nuovi fan, “Spider-Man 4″ potrebbe rappresentare non solo una continuazione della saga, ma anche un vero e proprio punto di svolta, capace di ridefinire l’intera saga cinematografica dell’arrampicamuri. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce Streamma per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità e gli approfondimenti dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi