Sono passati ormai 20 anni dall’uscita di Spider-Man, ma l’amore dei fan per il film di Sam Raimi sembra essere immutato. A segnare il successo della pellicola è stata anche l’ottima prova attoriale di Tobey Maguire, considerato da molti come il miglior interprete del povero Peter Parker. In occasione dell’anniversario della pubblicazione quindi Maguire ha svelato numerosi retroscena; in particolare, l’attore ha parlato del famoso bacio sottosopra, rivelando di essere quasi soffocato durante la scena.
Tornato recentemente a vestire i panni dell’arrampicamuri in Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire non ha mai nascosto il suo amore per il personaggio che lo ha reso celebre. In occasione del ventesimo anniversario dall’uscita al cinema di Spider-Man l’attore è stato intervistato di Variety; Maguire ha parlato così dell’iconico bacio sotto la pioggia con Kirsten Dunst, rivelando di essere quasi soffocato durante la scena.
“C’era la la pioggia che bloccava l’aria nel naso… e a quel punto Kirsten ha tirato su la maschera [fino al mio naso] e ha bloccato il passaggio anche lì, quindi non riuscivo a respirare”.
“A quel punto lei ha iniziato a baciarmi, bloccando il passaggio dell’aria dalla bocca, quindi non c’era nessun altro posto da cui respirare”.
Il californiano ha aggiunto che stava “letteralmente soffocando”, costringendolo a fare piccoli e brevi respiri dal lato della bocca.
“È stato davvero complicato. È stata una vera sfida. Urlavano “taglia”, e io cercavo di respirare, ero completamente senza fiato. Era una vera tortura. Ti fa realizzare quanto sia importante l’ossigeno”.
Una fatica che ha comunque ripagato l’attore, che insieme alla Dunst ha dato così vita ad uno dei baci più famosi della storia del cinema.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…