Pallina da golf (@Shutterstock)
Chi è appassionato di golf, ma anche chi non lo è, conosce Tiger Woods. Lo sportivo americano è considerato come uno dei migliori golfisti di tutti i tempi, e il migliore degli ultimi 40 anni. I suoi oggetti, palline da golf, mazze ecc., sono dei veri e propri cimeli dal valore inestimabile, soprattutto per i collezionisti più estremi. E il caso di cui parleremo oggi ne è l’esempio perfetto.
Come riporta il sito web Sportskeeda, è stata venduta all’asta una pallina da golf del del celebre golfista. Non una semplice pallina da golf, ma una “hole in one”, ossia buca in uno, con un solo tiro. Tiger Woods la realizzò col primo tiro dall’area di partenza alla buca 14 (par 3) del Greater Milwaukee Open, nel settembre del 1996. All’epoca il campione statunitense era ancora un giovane di belle speranze, nessuno si sarebbe aspettato una carriera del genere.
A credere in lui ci ha pensato un uomo, Bob Gustin, che 26 anni fa recuperò la pallina e grazie al direttore del torneo dell’epoca, Tom Strong, riuscì a farsela autografare da Tiger Woods in persona. Se all’epoca il prezzo era pressocché nullo, oggi il valore è alle stelle. All’annuale evento autunnale di Heritage Auctions, casa d’aste multinazionale con sede a Dallas, in Texas, il “reperto” è stato venduto per una cifra astronomica, 186mila dollari.
La cifra è altissima, ma è giustificata da un dato particolare che ha spiegato il direttore della casa d’aste Chris Nerat: “Tutti sapevamo fosse un pezzo speciale, unico. D’altronde, durante la sua carriera da professionista Woods ha realizzato solo tre buche in uno. La prima arrivò proprio al suo debutto da professionista. È un pezzo da museo. È per questo motivo che è stata venduta a quel prezzo”.
Alla fine della storia tutti sono rimasti soddisfatti, il collezionista che ha acquistato la pallina e anche il buon Bob Gustin, che si ritrova con 186mila dollari in più in tasca.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…