Disponibile in versione completa da poche ore, Thymesia è il nuovo soul-like che si unisce agli altri “cugini” spirituali usciti negli ultimi anni. Nonostante critica e pubblico non lo abbiamo premiato come un piccolo capolavoro, il titolo riesce nell’intento di essere una piacevole e discreta esperienza. E nell’ultimo trailer, possiamo dare un’ulteriore sguardo prima di immergerci in questo nuovo e cupo mondo che ricorda Bloodborne.
Già disponibile dalla scorsa primavera in una versione ad accesso anticipato, Thymesia è ufficialmente stato rilasciato il 18 agosto. Il suo arrivo porta con sé un discreto seguito di fan del genere che hanno visto del buono sin da subito nel nuovo titolo di OverBoarder Studio. Nel trailer di lancio che potete visionare di seguito, possiamo dare uno sguardo a qualche scena contestuale sia per ammirare il panorama, sia dare un’ulteriore sguardo al gameplay già mostrato in altre occasioni. A fare da background un’interessante colonna sonora, non troppo originale o particolare, ma sicuramente d’impatto. Insomma, la classica colonna sonora da action/soul-like, in un mix tra epico e strumentale.
Lo stile estetico ma anche il sistema di combattimento ricorda parecchio Bloodborne. Ovviamente questo non significa che Thymesia sia equiparabile al capolavoro di FromSoftware, ma che l’ispirazione sia evidente. E non è certamente un male. La componente principale in Thymesia è l’alchimia, che è divenuta la risposta ad ogni male all’interno del regno di Hermes. Il personaggio principale, Corvus, è l’unica speranza per salvare il reame. Attraverso il viaggio di Corvus, il giocatore scoprirà i segreti di un mondo cupo e scuro.
Ricordiamo che Thymesia è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e ovviamente anche per PC. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman 2, si è divertito a stuzzicare negli ultimi giorni…
Matteo Salvini, segretario della Lega e Ministro dei trasporti, vuole equiparare i reati dei minorenni…
Non un'esperienza da tutti i giorni quella capitata ad Andrea Stramaccioni. L'ex allenatore dell'Inter, infatti,…
Dopo una festa di street food in un chiosco a Monserrato, a Cagliari, sei persone…
Il mese di Luglio si è concluso e con esso Netflix ci ha regalato tanti…
Un team di ricercatori della Graduate School of Medicine, in Giappone, guidata da Dott. Ryotaro…