Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in zona mista Marcus Thuram, il quale ha manifestato tutta la sua felicità nel trovarsi a vestire la maglia dell’Inter.
Arrivato l’estate scorsa a parametro zero dopo un lungo derby di mercato col Milan, Thuram è stato uno dei giocatori chiave dello scudetto nerazzurro in coppia con Lautaro.
Partito subito fortissimo, la prima stagione ha messo a referto in campionato 35 gare, condite da 13 gol e 7 assist.
Di questi, resteranno indimenticabili per i tifosi interisti i 2 gol ai derby, in particolare quello nella gara di ritorno che laureò l’Inter campione d’Italia per la conquista della tanto agognata seconda stella.
Inoltre Thuram si è confermato anche in questa stagione. Era partito a razzo con 7 gol in 7 partite, poi a livello realizzativo si è un po’ placato ma, vuoi per aver conquistato un rigore, vuoi per aver fatto espellere qualche avversario, è sempre decisivo.
Quest’anno sembra essere lui il principale punto di riferimento in attacco, dopo una stagione passata a servire capitan Lautaro.
Le grandi prestazioni in Italia e in Europa, hanno fatto di Thuram uno degli attaccanti più seguiti da tutte le big europee.
Le sue grandi qualità tecniche e atletiche, lo rendono un calciatore in grado di poter reggere i ritmi anche di campionati più impegnativi come ad esempio la Premier.
Proprio dall’Inghilterra sono arrivate delle avance che stanno facendo tremare la tifoseria nerazzurra, che in caso di volontà di trasferimento del calciatore, risulterebbe impotente, considerando che il francese ha inserito nel suo contratto una clausola da 85 milioni.
L’interesse più concreto l’ha mostrato il Liverpool che dopo aver strappato Chiesa alla Juve, starebbe studiando un piano per accaparrarsi un altro gioiello del calcio italiano.
Per fortuna dei nerazzurri però, Thuram ha sempre espresso il desiderio di restare ancora a lungo e lo ha definitivamente confermato al termine della gara di Nations League contro i nostri azzurri.
Direttamente da San Siro, più precisamente post Francia-Italia, Thuram si è concesso in zona mista sottolineando quanto sia legato all’Inter e ai suoi compagni.
“È stata una partita speciale: una cosa stranissima, ho giocato contro i miei fratelli“ parole che confermano quanto i ragazzi di Inzaghi abbiano consolidato un fortissimo legame all’interno dello spogliatoio, contribuendo a rendere l’Inter la massima potenza della scorsa Serie A.
L’Inter ama Marcus e Marcus ama l’Inter, una storia d’amore che difficilmente verrà conclusa nelle prossime finestre di mercato, ma il calcio si sa, è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita.
Per altre notizie sul mondo del calcio segui nasce cresce calcia
di Alessandro Calabrese
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…
Dopo il trionfo commerciale e di critica di "Spider-Man: Across the Spider-Verse" nell’estate del 2023,…