Cinema & Serie TV

“Thor: Love and Thunder” sotto accusa dall’associazione One Million Moms?

L’ultimo capitolo sul Dio del Tuono di casa MarvelThor: Love and Thunder” è arrivato nelle sale il 6 luglio 2022 (qui la nostra recensione). A distanza di giorni però il film continua a far parlare di se, anche se non nel modo nel quale dovremmo sentirne parlare. Infatti la One Million Moms, un’associazione composta da madri conservatrici e cristiane, vuole boicottare il film per via della presenza di alcune scene LGBTQ+. Di seguito i dettagli.

Attenzione, il seguente articolo potrebbe contenere spoiler sul film “Thor: Love and Thunder”

Il Dio del Tuono e la comunità LGBTQ+

Lo scopo della One Million Moms è quello di proteggere i giovani da potenziali influenze negative da parte dei prodotti di intrattenimento. In particolare i motivi che hanno spinto ad andare contro Thor sono il personaggio di Valchiria, essendo bisessuale, e la storia dei genitori di Korg, essendo due maschi. Di seguito le parole direttamente dal sito ufficiale dell’organizzazione:

One Million Moms ha bisogno del tuo aiuto per assicurarsi che quante più persone possibile siano consapevoli che i Marvel Studios stanno spingendo lo stile di vita LGBTQ nel loro nuovo film di supereroi. I genitori dovrebbero anche sapere che a distribuire “Thor: Love and Thunder” è la Walt Disney Studios Motion Pictures.

Classificato PG-13, Thor: Love and Thunder include molte allusioni LGBTQ e un’abbondanza di eufemismi, ma alcune scene non sono affatto minimizzate. Il personaggio alieno di nome Korg menziona di avere due padri e di avere rapporti sessuali con un altro membro della sua specie. La dea bisessuale, Re Valchiria, bacia la mano di un’altra donna per mostrare interesse. Un ragazzo Asgardiano insiste per usare un nome neutrale rispetto al genere. E la tensione romantica gay tra Thor e Star-Lord è evidente, ma viene interpretata come una gag.

Queste le motivazioni secondo la One Million Moms per il quale l’ultimo film dei Marvel Studios debba essere boicottato. L’associazione però non ha preso di mira solamente il Dio del Tuono. Infatti di recente anche “Lightyear” ha ricevuto lo stesso trattamento per via delle stesse motivazioni.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

15 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

15 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

16 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

16 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

16 ore fa