Cinema & Serie TV

“Thor: Love and Thunder”: analizziamo il trailer ufficiale del film

Rilasciato online durante il Game 4 della finale della Eastern Conference, ecco il trailer del quarto capitolo dedicato al personaggio di Thor Odinson. La pellicola segna un cambio molto importante per il MCU: dal lontano “Thor: the Dark World” (2013) abbiamo finalmente il ritorno di Jane Foster, ma questa volta in una versione più “potente“. Infatti, il film adatterà la famosa run di Jason Aaron, dove Jane, a causa di un tumore, sarà degna di alzare il Mijolnir e diventerà la “Potente Thor“. Un altro incontro a cui i fan potranno assistere al cinema sarà quello con il villain, ovvero Gorr il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale.

Il ritorno di un eroe

Il trailer si apre con il personaggio di Korg che racconta ad una popolazione le gesta del dio Thor. Durante la presentazione possiamo vedere anche diverse scene con i Guardiani della Galassia, New Asgard diventata una meta turistica, e Thor allenarsi con la Milano dei Guardiani. Successivamente, il trailer riprende l’ultima scena del teaser: infatti, possiamo vedere che il dio del Tuono prova a prendere il Mijolnir, in precedenza distrutto da Hela, ma viene fermato da una Jane Foster ormai degna di brandirlo, che lo chiama a sé.

Una nuova eroina arriva nel MCU

Seguono poi diverse scene con il personaggio interpretato dalla Portman, fino a una dove Thor spiega a Korg che l’eroina era una sua vecchia conoscenza. Prestando particolare attenzione, è possibile vedere che attorno ai due eroi vi sono diverse persone che stanno piangendo; potremmo presupporre che questa ambientazione sarà una delle iniziali del film, dove Thor andrà a casa di Jane Foster per farle visita, a causa dell’avanzamento del suo tumore.

Compaiono anche importanti personaggi dei fumetti!

Nella scena che segue, possiamo vedere la potente Thor allenarsi con il Mijolnir in una struttura con diverse statue. I fan più attenti avranno sicuramente notato che alla destra vi sono quelle del Tribunale Vivente e di Uatu l’Osservatore. Invece, a sinistra, è possibile notare quella di Lady Morte, spasimante di Thanos nei fumetti, con la sua classica maschera, e Infinity.

La presentazione del villain

Poco dopo facciamo la conoscenza di Gorr, il villain interpretato da Christian Bale e assente nel teaser trailer. Questo personaggio, come nei fumetti, presenta la sua classica spada che usa per uccidere le sue prede, e si presenta esponendo la sua missione: eliminare tutti gli dei presenti nell’universo.

Un collegamento a Infinity War

Proseguendo con la visione, troviamo Thor insieme a Jane Foster e Valkiria in una barca guidata da Tanngnjóstr e Tanngrisnir. L’eroe nella stessa scena pone la sua Strombreaker nella nave, in modo da poter usare l’arma come Bifrost per spostarsi nei regni, e andare nell’Olimpo. Si tratta di qualcosa di già visto: difatti, in “Avengers: Infinity War” accade un evento simile. Qui Thoruserà l’arma per spostarsi da Knowhere, grazie alla possibilità di attivare il Bifrost.

Un combattimento che risalta i protagonisti

Nelle ultime parti del trailer possiamo vedere anche delle probabili scene del combattimento finale, insieme all’ambientazione. Il tutto sembrerebbe svolgersi in una luna; alcuni combattimenti sono tra Thor e Gorr, e anche tra quest’ultimo e Valkiria. Qui, il regista Waititi gioca molto con le colorazioni delle scene: infatti, il combattimento tra Valkiria e il villain è totalmente in bianco e nero, tranne per l’eroina messa in risalto dai colori della sua armatura.

L’Olimpo comandato da… Russell Crowe

Le scene finali del trailer presentano l’incontro tra Thor e il dio dell’Olimpo Zeus, interpretato da Russell Crowe. Chiaramente in queste battute finali non viene svelato molto, se non diverse scene tagliate tra loro, dove sembrerebbe che sia Thor che Mighty Thor stiano combattendo contro alcuni dei. Il trailer si conclude con una scena comica, dove Zeus priva Thor del suo vestiario.

Thor: Love and Thunder: il cast completo del film

La pellicola diretta da Taika Waititi arriverà ufficialmente nei cinema italiani il 6 luglio e vede nel cast: Chris HemsworthNatalie Portman, Tessa Thompson, Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn, Christian Bale, Russel Crowe e Taika Waititi. E ancora, Jaimie Alexander, Luke Hemsworth, Matt Damon, Melissa McCarthy, Jeff Goldblum e Akosia Sabet.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi:

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

12 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa