Cinema & Serie TV

Thor: le soluzioni al quiz NCS

Thor: Love and Thunder“, il nuovo film Marvel Studios, sarà disponibile da oggi, 6 luglio, in tutte le sale cinematografiche italiane. Per l’occasione, nelle storie di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo fatto un quiz a tema sul personaggio. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

Thor: alcune curiosità sul personaggio

A differenza delle controparti su schermo, i supereroi Marvel e quelli DC si sono incontrati spesso nei fumetti, grazie all’esistenza di storie cross-over tra le due case produttrici. In alcuni di questi fumetti, l’incontro tra Thor con altri supereroi della “casa opposta” è stato inevitabile, così come la sfida per constatare chi è degno di impugnare il famigerato martello del dio del Tuono, Mjolnir. Alla fine, tra i vari personaggi DC solamente 2 di essi sono risultati degni del martello, e sono abbastanza scontati: Superman e Wonder Woman.

Come successo già per altri personaggi come per Spider-Man o Doctor Strange, l’idea di un film su Thor non è arrivata per la prima volta in casa Marvel Studios. Infatti molti anni prima (anni ’90 esattamente) un noto regista nel campo dei cinecomics aveva proposto a Stan Lee un film sul Dio del Tuono. E chi poteva essere se non il caro vecchio Sam Raimi? Infatti, il regista che alla fine abbiamo visto dare vita alla prima trilogia su Spider-Man e il più recente capitolo su Doctor Strange, inizialmente voleva realizzare proprio un film su Thor. L’idea arrivò anche alla Fox (che all’epoca deteneva i diritti sul personaggio), ma non vide mai la luce per via delle troppe somiglianze con i film su Hercules.

Vi siete mai chiesti invece quale è stato il motivo che ha spinto Stan Lee a creare un personaggio basato proprio su una divinità? L’idea del padre della Marvel era quella di creare un personaggio ben più forte di Hulk, per aggiungere nuova carne al fuoco. L’idea di utilizzare una divinità risultò quindi la scelta più azzeccata. Scelse poi il personaggio di Thor per portare al pubblico un po’ di mitologia norrena, dato che era sempre stato abituato a quella romana e greca.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

19 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

19 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

19 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

20 ore fa