Cinema & Serie TV

Thor: le soluzioni al quiz NCS

Thor: Love and Thunder“, il nuovo film Marvel Studios, sarà disponibile da oggi, 6 luglio, in tutte le sale cinematografiche italiane. Per l’occasione, nelle storie di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo fatto un quiz a tema sul personaggio. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

Thor: alcune curiosità sul personaggio

A differenza delle controparti su schermo, i supereroi Marvel e quelli DC si sono incontrati spesso nei fumetti, grazie all’esistenza di storie cross-over tra le due case produttrici. In alcuni di questi fumetti, l’incontro tra Thor con altri supereroi della “casa opposta” è stato inevitabile, così come la sfida per constatare chi è degno di impugnare il famigerato martello del dio del Tuono, Mjolnir. Alla fine, tra i vari personaggi DC solamente 2 di essi sono risultati degni del martello, e sono abbastanza scontati: Superman e Wonder Woman.

Come successo già per altri personaggi come per Spider-Man o Doctor Strange, l’idea di un film su Thor non è arrivata per la prima volta in casa Marvel Studios. Infatti molti anni prima (anni ’90 esattamente) un noto regista nel campo dei cinecomics aveva proposto a Stan Lee un film sul Dio del Tuono. E chi poteva essere se non il caro vecchio Sam Raimi? Infatti, il regista che alla fine abbiamo visto dare vita alla prima trilogia su Spider-Man e il più recente capitolo su Doctor Strange, inizialmente voleva realizzare proprio un film su Thor. L’idea arrivò anche alla Fox (che all’epoca deteneva i diritti sul personaggio), ma non vide mai la luce per via delle troppe somiglianze con i film su Hercules.

Vi siete mai chiesti invece quale è stato il motivo che ha spinto Stan Lee a creare un personaggio basato proprio su una divinità? L’idea del padre della Marvel era quella di creare un personaggio ben più forte di Hulk, per aggiungere nuova carne al fuoco. L’idea di utilizzare una divinità risultò quindi la scelta più azzeccata. Scelse poi il personaggio di Thor per portare al pubblico un po’ di mitologia norrena, dato che era sempre stato abituato a quella romana e greca.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Milano, 17enne salva grazie al segnale anti-violenza

A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 film di Robert De Niro

Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…

1 giorno fa
  • Attualità

Francia, ritrovati quattro cadaveri nella Senna: arrestato un 24enne

Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

2 giorni fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

3 giorni fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

3 giorni fa