La saga di “Thor” sta per accogliere un quarto capitolo, “Thor: Love and Thunder”, in uscita il 6 luglio 2022. Per l’occasione abbiamo fatto per voi un quiz a tema sulla saga. Sebbene la trilogia Marvel sul semidio norreno abbia conosciuto un grande successo, non è un segreto il divario presente tra i film e la mitologia. Oltre all’aggiunta di elementi più fantascientifici, come le astronavi, sono state apportate delle modifiche anche al mito rappresentato.
L’esempio più chiaro è l’aspetto di Thor, che nell’immaginario odierno si accarezza i lunghi capelli biondi mentre guarda l’orizzonte con i penetranti occhi azzurri. Bene, nella mitologia il semidio era totalmente diverso: i capelli e la barba erano rossi e l’aspetto era brutto e minaccioso, nulla a che vedere con la canonica bellezza di Chris Hemsworth. La struttura fisica del vero Thor, inoltre, non era certo muscolosa, anzi, era piuttosto corpulenta. Paradossalmente la trasposizione più somigliante è quella di “Avengers: Endgame“.
Altre differenze si possono notare nei “fratelli” di Thor: Hela, ad esempio, era figlia di Loki e non di Odino. Dal canto suo, Loki non era il fratello di Thor ma un fratellastro di Odino; inoltre non combatte mai accanto a Thor nella mitologia, anzi, si allea contro lui e gli altri dei. Numerose sono le altre differenze tra mitologia e cinema, ma si può dire che l’eroe Marvel e la sua storia abbiano comunque il loro fascino. Di seguito trovate le risposte al quiz sulla saga.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI
Pagina: 1 2
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…