Gaming

The Witcher stagione 4: torna un personaggio amato dai fan!

Mentre Netflix è attualmente al lavoro sulla quinta e ultima stagione di The Witcher, la quarta è ancora in attesa di una data di uscita ufficiale, prevista entro la fine del 2025. Questa nuova stagione segnerà un importante cambiamento: Liam Hemsworth prenderà il posto di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, dopo tre stagioni interpretate dall’attore britannico.
Tra le novità e i ritorni confermati, spicca quello della Regina Meve, interpretata da Rebecca Hanssen. Il personaggio, apparso brevemente nella parte finale della seconda stagione, tornerà nei due episodi conclusivi della quarta stagione, in uno dei momenti più iconici della saga: la Battaglia del Ponte. Durante questo epico scontro, Geralt combatterà al fianco delle forze del Nord contro l’impero di Nilfgaard. Ed è proprio in questa battaglia che la regina Meve conferirà a Geralt il titolo ufficiale di “di Rivia”, sancendo uno dei passaggi più significativi nella sua leggenda.



La regina Meve torna in The Witcher: un legame tra serie, videogiochi e fan!

La Battaglia del Ponte e l’incoronazione di Geralt come “di Rivianon sono eventi inediti per i fan dell’universo di The Witcher. Questa scena è stata già adattata con grande successo nel videogioco Thronebreaker: The Witcher Tales, dove l’epopea della regina Meve veniva raccontata dal suo punto di vista. Lì, la sua figura è emersa con forza, tanto da rendere quell’esperienza una delle più apprezzate di tutto l’universo narrativo ideato da Andrzej Sapkowski. Non è un caso quindi, che Netflix abbia deciso di riportare Meve al centro della scena. Il suo ritorno nella quarta stagione rappresenta non solo una scelta narrativa coerente alla lore, ma anche un gesto affettivo nei confronti dei fan più appassionati.

Oltre a Rebecca Hanssen nei panni della regina, la nuova stagione accoglierà anche Gareth David-Lloyd, noto per i suoi ruoli in Torchwood e Dragon Age, che interpreterà Reynard Odo. Il personaggio sarà presente anche nella quinta stagione. Dopo una terza stagione considerata da molti sottotono e con il difficile compito di introdurre un nuovo volto per Geralt, richiamare personaggi amati come Meve potrebbe rivelarsi la chiave per riconquistare l’interesse del pubblico!

Articolo di Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

11 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

17 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

1 giorno fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

1 giorno fa