Cinema & Serie TV

The Witcher: petizione chiede che Henry Cavill resti nel cast!

The Witcher è una serie televisiva targata Netflix molto amata dal grande pubblico. Basata sulla “Saga di Geralt di Rivia” dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, questa trasposizione si è fatta conoscere soprattutto per la presenza dell’acclamato Henry Cavill nei panni appunto di Geralt, protagonista delle vicende. Purtroppo però, dopo due stagioni di enorme successo ed aver già girato la Terza, l’attore britannico ha improvvisamente abbandonato il ruolo per dedicarsi ai futuri progetti di casa DC, che l’ha re-ingaggiato come Superman. L’Uomo d’Acciaio tornerà infatti ad avere un ruolo centrale nel nuovo corso del DC Universe, ma i fan di “The Witcher” non ci stanno…

The Witcher – Petizione per riavere Cavill

È stata infatti lanciata online una petizione per chiedere che l’attore continui ad interpretare Geralt di Rivia nella serie Netflix anche dopo il termine della Terza stagione, l’ultima in cui lo vedremo protagonista. Spetterà a Liam Hemsworth (fratello minore del più noto Chris, interprete di Thor) raccogliere il testimone e provare a sostituirlo degnamente; il compito sembra alquanto arduo, anche perché (come è logico che sia in questi casi) gli spettatori non gradiscono affatto un cambio d’attore.

Questo il testo del post su Instagram con cui Cavill ha annunciato la sua decisione:

“Qualche notizia da condividere dal Continente

Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la Stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con entusiasmo nel vedere la versione di Liam dell’uomo più affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti nell’immedesimarti nella sua personalità e nel vedere cosa ci potrai trovare”.

 

Le accuse dei fan

Il testo della petizione sottolinea invece come ormai il pubblico identifichi il volto di Geralt con quello di Cavill e si scaglia contro la produzione di Netflix, accusata di essere la vera causa della rottura. La tesi sostenuta dalla community di fan (sebbene non confermata da nessuna delle parti in causa) è che Cavill abbia deciso di lasciare il progetto perché fan dei libri di Sapkowski e delle successive trasposizioni videoludiche; l’attore non avrebbe gradito la direzione presa dai responsabili della serie, troppo indirizzati ad accaparrarsi il consenso del pubblico generalista e meno inclini rispetto al passato a rispettare pienamente l’opera originale.

Potete visionare voi stessi la petizione, o firmarla, cliccando su questo link.

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci sui tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma.

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

34 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

17 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

17 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

17 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

17 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa