L’annuncio che ha mandato in visibilio i fan è stato dato da CD Projekt Red poche ore fa. La software house polacca ha dichiarato sul suo account Twitter di star lavorando ad una nuova saga basata sul franchise di “The Witcher“. Sono però state divulgate pochissime informazioni, inerenti al motore grafico utilizzato e alla collaborazione con un vero e proprio colosso dell’industria: Epic Games. In seguito a questa notizia, alcuni giocatori si sono domandati se il nuovo titolo fondato sull’immaginario dello strigo verrà disponibile esclusivamente su Epic Games Store.
Questa supposizione ha intimorito diversi videogiocatori, che si sono subito preoccupati. Nonostante la possibilità di vedere The Witcher come esclusiva sia piuttosto remota, CD Projekt Red ha subito fatto chiarezza; “Non abbiamo in programma di rendere il gioco esclusivo per un singolo negozio“. Ha risposto così il team di sviluppo ad un utente, tramite un post su Twitter, allarmato dalle voci che circolavano sul web. Possiamo, quindi, dormire sonni tranquilli, perché la nuova saga targata CDPR sarà giocabile sulla maggior parte delle piattaforme, e non rivestirà il ruolo di esclusiva per Epic Games Store.
Le informazioni sul nuovo videogioco della software house sono molto scarse, e pressoché nulle. Non è ancora chiaro se il titolo prenderà il nome di The Witcher 4, o se segnerà effettivamente l’inizio di un nuovo ciclo. La logica, però, sembra traghettarci verso l’idea di una saga inedita, complice la chiusura del ciclo narrativo dell’amato Geralt di Rivia. Non è da escludere, tuttavia, la presenza di quest’ultimo; se la protagonista fosse Ciri, infatti, Gerlat potrebbe fare qualche breve comparsa al fianco della figlia.
Speriamo che CDPR si prenda il tempo necessario per sviluppare al meglio questo nuovo titolo, senza cedere alle insistenti richieste di pubblicazione dei giocatori. Noi di NCR non vediamo l’ora di saperne di più. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
di Erik Veronese
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…