The Witcher 3: Wild Hunt rimane tutt’ora una delle opere più riuscite dello studio polacco CD Projekt Red, che continua, tra l’altro, a supportare il titolo. A grande richiesta, dopo gli annunci di qualche tempo fa, finalmente CDPR ha reso pubblica la data del prossimo upgrade per The Witcher 3.
La saga di sequel “non ufficiali” che racconta le avventure dello strigo Geralt è forse una delle opere videoludiche più riconosciute di sempre. La stessa azienda produttrice, CD Projekt Red, deve gran parte del suo successo proprio alla trilogia di giochi iniziata nel 2007.
La saga del Witcher si è conclusa ufficialmente proprio col terzo capitolo della serie, The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capitolo con Geralt come protagonista. Ma nel complesso universo espanso di The Witcher hanno trovato posto anche altri titoli, come Gwent, il gioco di carte digitale. In tempi recenti invece, lo studio polacco ha annunciato anche una nuova installazione della serie ed ha lasciato intendere la presenza di un nuovo protagonista. E parlando proprio di questo, non molto tempo fa, CDPR ha rilasciato diversi annunci riguardanti le proprie opere. Lo studio torna a fare promesse ed un recente post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco fa supporre che stavolta l’azienda sia pronta a mantenerle.
Non sappiamo ancora molto sugli effettivi contenuti dell’update per console next gen, ma lo studio polacco ha promesso ulteriori aggiornamenti entro settimana prossima.
L’upgrade promesso da CDPR sarebbe dovuto uscire nella seconda metà dall’anno scorso, ma alcuni problemi interni hanno ritardato l’uscita. Lo sviluppo dell’aggiornamento era stato precedentemente affidato allo studio Saber Interactive, che già aveva lavorato sulla versione per Nintendo Switch di The Witcher 3. Nell’aprile di quest’anno però era subentrata direttamente CD Projekt Red, sottolineando che il titolo non stesse attraversando un “development hell”.
Nonostante le preoccupazioni dei fan però, sempre proprio che l’aggiornamento di The Witcher 3: Wild Hunt arriverà quando previsto. La data ufficiale di rilascio è adesso il 14 dicembre di quest’anno, l’attesa dei fan su next-gen sta finalmente finendo. Non si sa ancora molto sui contenuti dell’aggiornamento, tranne quanto dichiarato sul sito ufficiale di CD Projekt Red. L’update presenterà diversi miglioramenti grafici, tra cui il supporto al Ray Tracing e tempi di caricamento ridotti su console. Ma non solo, verranno anche integrate diverse mod per l’esperienza di gioco, ma soprattutto sarà presente un DLC ispirato alla serie tv.
Ultime due chicche per gli appassionati, l’intero aggiornamento sarà completamente gratuito per tutti quelli in possesso del titolo. Per quelli di voi, invece, che non avete ancora avuto modo di giocare The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt Red ha una sorpresa in serbo. Verrà rilasciata una versione dedicata alle console next-gen comprensiva di tutti i miglioramenti e dei DLC rilasciati finora, ancora senza data d’uscita.
The Witcher 3: Wild Hunt torna a far parlare di se, stavolta in maniera positiva, prospettando un futuro roseo per la saga. E voi, siete già pronti a tornare in sella a Roach? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…