Gaming

The Witcher 3: in arrivo un Mod Editor ufficiale

The Witcher 3 rimane tutt’ora uno dei titoli preferiti da molti giocatori, nonché il miglior gioco prodotto da CD Projekt Red. Con una fan base in continua cresciuta, questo terzo capitolo si è guadagnato un editor per mod ufficiale, presto in arrivo.

The Witcher 3, continua a crescere

Con quasi un decennio sulle spalle, The Witcher 3 continua a dimostrarsi un’opera videoludica completa e soddisfacente, con una community più che attiva. Su Steam il titolo segna ancora numeri esorbitanti, con quasi 15mila utenti attivi al giorno, senza contare i numeri fatti sulle console. Con diversi DLC all’attivo, il titolo di CD Projekt Red ha già una buona quantità di contenuti giocabili, ma se non dovessero bastarvi avrete a breve una soluzione.

In programma per l’anno prossimo, tra gli altri progetti della software house polacca, c’è anche un editor di mod per The Witcher 3: Wild Hunt. Si tratterà di un toolkit dedicato agli appassionati su PC, che potranno modificare liberamente diversi aspetti del gioco principale e non. Dalle missioni alle statistiche, i giocatori potranno ampliare gratuitamente le esperienze del buon Geralt, rendendo il gioco ancora più grande di quanto già non sia. Già la versione next-gen di The Witcher 3 era stata rilasciata con alcune modifiche ed aggiunte create dai modder più attivi. In questo modo, dal prossimo anno tutti i giocatori potranno mettere mano al “codice” ed ideare le proprie avventure nel mondo dello Strigo. Per quello che riguarda la data di uscita, resta ancora un mistero ma CDPR promette di dare più informazioni nei prossimi mesi.

Nonostante CD Projekt Red sia attualmente al lavoro su altri importanti progetti, pare che non abbia abbandonato una delle sue opere più riuscite. Proprio riguardo a The Witcher rimaniamo in attesa non solo del remake del primo capitolo ma anche del seguito attualmente conosciuto come The Witcher 4: Polaris. Insomma, CDPR non smette di mai di lavorare, migliorando un titolo che per molti risulta già perfetto. E voi, avete già qualche idea sulle prossime avventure personalizzabili di Geralt su The Witcher 3? fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

8 ore fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

3 giorni fa