Gaming

The Witcher 3: in arrivo un Mod Editor ufficiale

The Witcher 3 rimane tutt’ora uno dei titoli preferiti da molti giocatori, nonché il miglior gioco prodotto da CD Projekt Red. Con una fan base in continua cresciuta, questo terzo capitolo si è guadagnato un editor per mod ufficiale, presto in arrivo.

The Witcher 3, continua a crescere

Con quasi un decennio sulle spalle, The Witcher 3 continua a dimostrarsi un’opera videoludica completa e soddisfacente, con una community più che attiva. Su Steam il titolo segna ancora numeri esorbitanti, con quasi 15mila utenti attivi al giorno, senza contare i numeri fatti sulle console. Con diversi DLC all’attivo, il titolo di CD Projekt Red ha già una buona quantità di contenuti giocabili, ma se non dovessero bastarvi avrete a breve una soluzione.

In programma per l’anno prossimo, tra gli altri progetti della software house polacca, c’è anche un editor di mod per The Witcher 3: Wild Hunt. Si tratterà di un toolkit dedicato agli appassionati su PC, che potranno modificare liberamente diversi aspetti del gioco principale e non. Dalle missioni alle statistiche, i giocatori potranno ampliare gratuitamente le esperienze del buon Geralt, rendendo il gioco ancora più grande di quanto già non sia. Già la versione next-gen di The Witcher 3 era stata rilasciata con alcune modifiche ed aggiunte create dai modder più attivi. In questo modo, dal prossimo anno tutti i giocatori potranno mettere mano al “codice” ed ideare le proprie avventure nel mondo dello Strigo. Per quello che riguarda la data di uscita, resta ancora un mistero ma CDPR promette di dare più informazioni nei prossimi mesi.

Nonostante CD Projekt Red sia attualmente al lavoro su altri importanti progetti, pare che non abbia abbandonato una delle sue opere più riuscite. Proprio riguardo a The Witcher rimaniamo in attesa non solo del remake del primo capitolo ma anche del seguito attualmente conosciuto come The Witcher 4: Polaris. Insomma, CDPR non smette di mai di lavorare, migliorando un titolo che per molti risulta già perfetto. E voi, avete già qualche idea sulle prossime avventure personalizzabili di Geralt su The Witcher 3? fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

La mente funziona meglio oltre i 50 anni, secondo uno studio

Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…

9 ore fa
  • Attualità

Padova, 67enne a sua insaputa è l’erede di un musicista svedese

Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…

9 ore fa
  • Attualità

Il ritorno del missile russo a propulsione nucleare che sfida le difese aeree

La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…

9 ore fa
  • Attualità

Quando la notte altera la mente: il cervello e i rischi dopo la mezzanotte

Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…

9 ore fa
  • Attualità

Morta da un anno: la sua ultima richiesta d’aiuto a ChatGPT

Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…

9 ore fa
  • Attualità

Bimba coraggiosa chiama il Telefono Azzurro e denuncia gli abusi subiti

A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…

9 ore fa