The Witcher 3 è stato sicuramente uno dei più grandi successi videoludici degli ultimi anni. Il capolavoro di CD Projekt Red ha regalato infatti ore ed ore di intrattenimento a moltissimi giocatori, grazie anche agli ottimi DLC rilasciati. Ma oggi, in occasione del settimo anniversario dalla sua uscita, dalla pagina Twitter ufficiale del gioco è arrivata un’ottima notizia. È stata infatti svelata la finestra di lancio della versione next-gen del titolo!
Come si legge nel tweet, la versione per PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3 sarà rilasciata nel quarto trimestre del 2022, quindi tra ottobre, novembre e dicembre di quest’anno. Non abbiamo ancora una data precisa, ma per scoprirlo mancano soltanto pochi mesi, praticamente nulla rispetto a quanto già atteso. Un’altra ottima notizia è che chiunque abbia già acquistato il gioco, avrà diritto all’aggiornamento gratuito per next-gen.
Come novità per l’aggiornamento next-gen possiamo aspettarci diverse cose. Sicuramente verrà introdotta una modalità grafica con ray tracing (probabilmente a 30FPS), oltre a caricamenti più veloci (anche se già quasi fulminei). Ci possiamo inoltre aspettare piena compatibilità con il DualSense di PS5 e miglioramenti alle texture. Non possiamo quindi far altro che attendere il rilascio dell’aggiornamento, per averne la certezza!
Insomma, si tratta sicuramente di un grande annuncio per tutti i fan della saga, ma anche per chi non ha mai provato il titolo; questa novità potrebbe anche essere un’occasione per metterci le mani sopra per la prima volta. E anche per chi lo ha giocato più e più volte, iniziare una nuova run non potrebbe mai risultare noioso…
Potrebbero interessarvi anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…
Cyberpunk 2077 sta per ricevere un nuovo aggiornamento, ricevendo diversi nuovi contenuti oltre a nuove…
Dopo una settimana di beta su Steam è finalmente disponibile anche per PS5, Xbox e…
Digital Foundry ha affermato che Playstation 6 potrebbe essere dotata di una RAM da 24GB:…