The Witcher 3 è stato sicuramente uno dei più grandi successi videoludici degli ultimi anni. Il capolavoro di CD Projekt Red ha regalato infatti ore ed ore di intrattenimento a moltissimi giocatori, grazie anche agli ottimi DLC rilasciati. Ma oggi, in occasione del settimo anniversario dalla sua uscita, dalla pagina Twitter ufficiale del gioco è arrivata un’ottima notizia. È stata infatti svelata la finestra di lancio della versione next-gen del titolo!
Come si legge nel tweet, la versione per PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3 sarà rilasciata nel quarto trimestre del 2022, quindi tra ottobre, novembre e dicembre di quest’anno. Non abbiamo ancora una data precisa, ma per scoprirlo mancano soltanto pochi mesi, praticamente nulla rispetto a quanto già atteso. Un’altra ottima notizia è che chiunque abbia già acquistato il gioco, avrà diritto all’aggiornamento gratuito per next-gen.
Come novità per l’aggiornamento next-gen possiamo aspettarci diverse cose. Sicuramente verrà introdotta una modalità grafica con ray tracing (probabilmente a 30FPS), oltre a caricamenti più veloci (anche se già quasi fulminei). Ci possiamo inoltre aspettare piena compatibilità con il DualSense di PS5 e miglioramenti alle texture. Non possiamo quindi far altro che attendere il rilascio dell’aggiornamento, per averne la certezza!
Insomma, si tratta sicuramente di un grande annuncio per tutti i fan della saga, ma anche per chi non ha mai provato il titolo; questa novità potrebbe anche essere un’occasione per metterci le mani sopra per la prima volta. E anche per chi lo ha giocato più e più volte, iniziare una nuova run non potrebbe mai risultare noioso…
Potrebbero interessarvi anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…