fbpx The Witcher 3: ecco come scaricare la versione e trasferire i salvataggi
Gaming

The Witcher 3: ecco come scaricare la versione e trasferire i salvataggi

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

The Witcher 3: Wild Hunt è il celeberrimo titolo sviluppato dai ragazzi di Cd Projekt Red. Quando venne rilasciato per la prima volta, riscosse un enorme successo, tanto da ottenere l’ambito premio come gioco dell’anno. Dopo qualche anno, precisamente nel 2019, venne rilasciato anche per Nintendo Switch. Ma le novità non sono finite qui. Perché da questa notte è disponibile al download l’aggiornamento next gen. Tuttavia alcune dinamiche, soprattutto su console PlayStation, non sono molto intuitive. Ecco perché siamo qui per aiutarvi.

The Witcher 3: rilasciato l’aggiornamento next-gen

Dalla giornata odierna è possibile scaricare l’aggiornamento gratuito per le console next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. E ora la redazione di NCR vi spiegherà cosa dovrete fare per poter giocare a questa versione del gioco. Ovviamente il procedimento cambia a seconda della console che possedete. Per quanto riguarda PlayStation 5 dovrete andare nello store e dovrete scaricare la versione corretta, scegliendola tra quelle disponibili. Se invece possedete il disco fisico, dovrete fare la stessa cosa, però inserendo il disco nel lettore fisico della vostra PS5. Una volta che avrete selezionato la versione old gen, dovrete installarla nuovamente, insieme agli eventuali DLC. Dopo che l’aggiornamento è stato scaricato e installato, potrete quindi andare a scaricare la versione next gen, andando poi ad eliminare quella per PS4. Un procedimento piuttosto cervellotico, una delle principali pecche della next gen Sony.

 

The Witcher

 

Mentre per quanto riguarda, invece, Xbox Series X/S e il client PC, non dovrete fare altro che installare il gioco direttamente. Sarà il sistema che riconoscerà automaticamente la versione più recente del titolo. Se possedete il disco fisico, non dovrete fare altro che inserirlo all’interno della console e il sistema farà partire automaticamente l’installazione della versione più recente. Una volta che l’installazione sarà conclusa, potrete godervi il gioco sulla vostra piattaforma. Inoltre se voi possedete il disco fisico, sia che abbiate una PS5 sia che abbiate una Xbox Series X/S, per poter giocare al titolo, dovrete sempre e comunque inserire il disco all’interno della console.

E i salvataggi?

Adesso vi starete chiedendo come potrete importare i vostri vecchi salvataggi, sulla nuova versione del gioco? È semplicissimo; basta che avviate il titolo e selezionate la dicitura “le mie ricompense” nella schermata principale. Una volta fatto questo vi si aprirà una schermata, dove troverete sia un link sia un QR Code. Una volta che avrete inserito il link in un qualsiasi motore di ricerca, vi apparirà una schermata dove dovrete inserire il vostro account GOG. Se non lo avete, lo potrete creare al momento sul sito. Una volta che avrete inserito i dati di accesso, confermate l’account all’interno della schermata di gioco e il gioco sarà fatto. Per confermare che il cross-save sia attivo, basta che andiate su “Carica Partita” e premiate LT (Xbox) o L2 (PlayStation). Una volta fatto questo vi uscirà una schermata contenente una notifica relativa all’account collegato.

Infine se giocate a The Witcher 3 dalla versione per PC, il cross-save è già attivo e non dovrete fare il procedimento che trovate qui sopra. Questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi