Gaming

The Sims 4: l’ultima espansione aggiunge le “dinamiche familiari”

Dopo il passaggio al sistema free-to-play, The Sims 4 sembra essere rinato, grazie anche alle continue espansioni sempre più gradite dal pubblico. Ma specialmente negli ultimi tempi, The Sims 4 ha fatto spesso parlare di sé, specialmente per quello che riguarda l’inclusività.

The Sims 4, un nuovo DLC ancora più rappresentativo

La recente espansione Growing Together si appresta ad introdurre una nuova serie di meccaniche di gioco tutta nuova, questo 16 marzo. Le relazioni tra i sims saranno ancora più profonde ed articolate, ma soprattutto “difficili”.

Le espansioni di The Sims 4 sono arrivate spesso alle orecchie del pubblico per la loro profonda inclusività. Di recente, infatti, il titolo di Maxis, ha introdotto diverse feature per la creazione dei sims, aprendosi alla rappresentazione di trans e disabili. Tra le varie caratteristiche che possono essere aggiunte ai nuovi personaggi ci sono binder, cicatrici chirurgiche ed anche supporti per disabili.

Ma la rappresentazione in The Sims non si ferma a piccole modifiche e le ultime espansioni aggiungono anche personalizzazioni più profonde. Dal bastone bianco e rosso per i non vedenti, fino alle bombole di ossigeno, passando ad arti prostetici ed auricolari per ipoudenti.

Anche l’espansione Growing Together punta tutto sull’inclusività, stavolta dal lato emotivo, permettendo di gestire le relazioni interpersonali all’interno del gioco. Si tratterà di specifiche dinamiche che modificheranno il rapporto tra i sims, rendendoli più o meno distanti e presenti nelle rispettive vite.

 

Le relazioni familiari non sono mai facili

La nuova espansione si concentrerà così su dinamiche familiari e compatibilità tra i vari componenti, iniziando già dalla creazione dei personaggi.

Stando ad alcuni screenshot pubblicati sul canale ufficiale Reddit di The Sims, queste dinamiche potranno essere stabilite a priori. Come si vede negli screen, saranno presenti almeno quattro diversi tipi di rapporti nella Dinamica Familiare: Vicini, Distanti, Difficile e Scherzosi. Si tratta per ora di uno sguardo fugace al nuovo aggiornamento che potrebbe ancora subire modifiche prima del 16 marzo, data di rilascio. Proprio come le reali dinamiche familiari, il tipo di relazione tra due o più sims potrà cambiare nel tempo, anche se non è chiaro come. Il rapporto scelto andrà certamente ad influire sulle interazioni dei personaggi, ampliando o limitando le interazioni.

Growing Together potrebbe essere una valida espansione per The Sims 4 e per molti potrebbe anche essere l’ultima, visti i recenti rumor sullo sviluppo di un seguito. E voi, cosa ne pensate di queste novità introdotte al titolo di Maxis? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Ciuchino torna protagonista: in arrivo il suo primo film tra famiglia, risate e draghi

Mentre il quinto capitolo di Shrek arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, c’è un’altra…

15 ore fa
  • Gaming

Fortnite: confermata per il futuro l’opzione 6vs6 su Blitz Royale

L'account ufficiale di Fortnite su X ha confermato che in un prossimo futuro Blitz Royale…

16 ore fa
  • Gaming

Quali titoli PlayStation arriveranno su Xbox e Nintendo Switch 2?

Un noto insider si è espresso per quanto riguarda quali potrebbero essere i giochi targati…

22 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR: le ambientazioni videoludiche post-apocalittiche!

Quante volte vi siete persi nello splendore di una città dilaniata dalle crisi post-apocalittiche? Quante…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 villain delle storie dei Fantastici 4

I Fantastici 4 sono il primo supergruppo Marvel mai uscito su carta stampata. E come…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel tornerà in Autunno con Helluva Boss

Vivienne Medrano ha annunciato quando tornerà la serie di Hazbin Hotel e anche quando farà…

3 giorni fa