“The Office“, serie cult creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, tornerà sul piccolo schermo con un remake australiano. Secondo quanto dichiarato da Deadline, lo show debutterà nel 2024 e vedrà come protagonista l’attrice, nonché comica, Felicity Ward. Scopriamo insieme i dettagli dell’annuncio.
“The Office” è una sitcom britannica del 2001 creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Nel gennaio 2004 vinse il Golden Globe come “Miglior serie comedy”, mentre Ricky Gervais ne vinse uno come “Miglior attore in una serie comedy”. Il remake statunitense, in onda dal 2005 al 2013, contribuì a rendere ancor più popolare e iconico il franchise, grazie ad un team di protagonisti eccezionale tra cui Steve Carell, Rainn Wilson e John Krasinski.
Ora, secondo quanto riportato da Deadline, è in sviluppo un remake australiano per Amazon Prime Video. La protagonista della nuova iterazione dello show sarà Felicity Ward, che vestirà i panni di Hannah Howard, versione femminile di David Brent (interpretato da Ricky Gervais) e Michael Scott (interpretato da Steve Carell). Oltre a Felicity Ward, il cast della serie include Edith Poor, Steen Raskopoulos, Shari Sebbens, Josh Thomson, Jonny Brugh, Pallavi Sharda, Susan Ling Young, Raj Labade, Lucy Schmit e Firass Dirani.
Il remake è ambientato in periodo post-COVID. Hannah Howard lavora come CEO presso l’azienda di imballaggi Flinley Craddick. Ad un certo punto, però, riceve dalla sede centrale due notizie inaspettate: la chiusura della sua filiale e l’inizio dello smart working totale. Entra così in modalità sopravvivenza, facendo promesse che non può mantenere e lanciandosi in strane iniziative nel tentativo di tenere unita la sua “famiglia lavorativa”.
“The Office Australia” verrà rilasciato su Prime Video a livello globale, Stati Uniti esclusi, nel 2024. La produzione è affidata a BBC Studios Australia & Nuova Zelanda, Bunya Entertainment e Prime Video. Le riprese della prima stagione, composta da otto episodi, dovrebbero iniziare nel mese di giugno a Sydney, in Australia.
Ricky Gervais, che ha co-creato la serie originale della BBC, ha dichiarato: “Sono molto eccitato all’idea che l’Australia rifaccia il mio piccolo show di inizio secolo. Le politiche e le dinamiche dell’ufficio sono cambiate un po’ in 20 anni, quindi non vedo l’ora di scoprire come si comporterà un David Brent più moderno”.
Sarah Christie, dirigente della divisione australiana di Amazon Prime Video, ha parlato così del progetto:
“Siamo entusiasti di portare ai clienti Prime Video in Australia e in tutto il mondo uno dei più grandi franchise comici mai realizzati. È bello avere la possibilità di mantenere viva a livello locale l’eredità internazionale di The Office, introducendo nuovi personaggi australiani. Non vediamo l’ora che il pubblico incontri Hannah Howard, il primo amministratore delegato donna che il format di The Office abbia mai conosciuto”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…