fbpx Batman: in arrivo nuovi progetti animati su Prime Video!
Cinema & Serie TV

Batman: in arrivo nuovi progetti animati su Prime Video!

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Prime Video ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di tre nuovi progetti animati DC, tra cui il film originale “Merry Little Batman”, la relativa serie spin-off dal titolo “Bat-Family”, e lo show televisivo “Batman: Caped Crusader”. Quest’ultimo è forse il progetto più interessante, essendo nato dalle menti geniali di Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, che figureranno come produttori esecutivi.

L’universo animato di Batman è pronto ad espandersi

Come riportato da Deadline, Prime Video ospiterà numerosi progetti della Warner Bros. Animation. I titoli, che espanderanno l’universo animato DC in televisione, saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming in più di 240 Paesi e territori nel mondo. Ovviamente progetti come questi, distribuiti al di fuori di Warner, non faranno parte dell’universo DC di James Gunn e Peter Safran.

Queste sono le parole di Vernon Sanders, head of television, Amazon e MGM Studios:

“Batman: The Animated Series ha contribuito all’evoluzione della narrazione in ambito supereroistico, e ha segnato la storia del Cavaliere Oscuro per una generazione. Siamo convinti che Batman: Caped Crusader continuerà quella tradizione, mentre Merry Little Batman e Bat-Family porteranno un po’ di novità. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Warner Bros. Animation per offrire ai nostri clienti Prime Video nel mondo tante diverse interpretazioni del mito di Batman”.

Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation, ha parlato così dell’acquisizione: “Non vediamo l’ora di collaborare con Amazon per creare un nuovissimo universo animato di Batman. Dalla narrazione cinematografica noir di Batman: Caped Crusader alle avventure comiche di Merry Little Batman e Bat-Family, questi nuovi progetti regaleranno ai fan di tutte le età una storia entusiasmante”.

Tutti i dettagli sui nuovi progetti

“Merry Little Batman” è un film d’animazione originale della Warner Bros. Animation e DC; scritto da Morgan Evans (Teen Titans Go!), il lungometraggio vede il ritorno alla regia di Mike Roth, che figura anche come produttore esecutivo al fianco di Sam Register. Insieme alla pellicola, è stata ordinata una serie spin-off dal titolo “Bat-Family”, prodotta da Jase Ricci, Mike Roth e Sam Register.

Questa è la sinossi di entrambi i progetti:

Merry Little Batman è una commedia d’azione animata per famiglie destinata ad entrare nella galleria dei classici di Natale. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor durante la Vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai delinquenti e dai super criminali intenti a rovinare i giorni di festa. Dopo gli eventi di Merry Little Batman, Bat-Family segue le vicende di Batman, Alfred e il giovane Damian Wayne [che ora indossa ufficialmente il mantello di “Little Batman”]. Mentre i tre conducono una vita di alti e bassi come una super famiglia, a Wayne Manor arrivano nuovi personaggi”.

“Batman: Caped Crusader” è una serie animata inedita che funge da rivisitazione della mitologia del vigilante mascherato. Nato dalle menti visionarie di Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, lo show utilizzerà tecniche di animazione all’avanguardia per reinventare ancora una volta il personaggio. La serie è stata descritta come “una collaborazione creativa in grado di ridefinire la mitologia di Batman attraverso una narrazione sofisticata, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione. Il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente”. Il noto fumettista Ed Brubaker e Sam Register saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Timm, Abrams e Reeves. “Batman: Caped Crusader” è una co-produzione Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi