fbpx The Odissey: Christopher Nolan lo sta trattando come un "indie"
Cinema & Serie TV

The Odissey: Christopher Nolan lo sta trattando come un “indie”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Voci di corridoio starebbero dipingendo un quadro sicuramente inaspettato per l’ultimo progetto di Christopher Nolan: il regista starebbe “lavorando come un regista indipendente“.

“Un regista indipendente ma con un budget folle” queste le voci su The Odissey

Nonostante il cast stellare che caratterizza The Odissey ed il respiro da blockbuster che circonda l’opera, i metodi di Nolan sembrerebbero agli antipodi. Il regista vedrebbe l’opera come un film indipendente. A rivelarlo sarebbe un membro del cast, John Leguizamo. L’attore, durante un’intervista al Morning Joe della MSNBC, avrebbe affermato: “Nolan gestisce il budget come un film indipendente, non segue quello che dice lo studio. Sembra un regista indipendente, ma con un budget folle“.

Lo studio in questione, Universal, riporta sul film: “Sarà un’epica avventura mitologica girata in varie parti del mondo, tra cui Italia e Grecia, che porterà per la prima volta sul grande schermo la saga di Omero utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX“.

Ma senza continuare ad ascoltare chi parla per Nolan, andiamo a sentire ciò che dice lui stesso. Il regista britannico, in un’intervista per il Time l’anno scorso, affermava: “Sono attratto dal lavorare su larga scala perché so quanto sia fragile l’opportunità di radunare quelle risorse. So che ci sono così tanti registi là fuori nel mondo che darebbero un rene per avere le risorse che ho messo insieme, e sento di avere la responsabilità di usarle nel modo più produttivo e interessante.” Nolan si sentirebbe quindi quasi in debito nei confronti della possibilità che gli è stata data, ed intenderebbe usarne ogni centesimo nel modo più affine alla sua visione.

Tra i membri del cast del film troviamo Matt Damon come protagonista, Tom Holland come il figlio Telemaco, Anne Hathaway, Charlize Theron, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Jon Bernthal, Benny Safdie, Elliot Page ed il già citato John Leguizamo. Già solo a leggere i nomi, possiamo credere alle parole di Nolan sul voler usare tutte le sue risorse in suo potere.

Fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi