Quentin Tarantino si sta avvicinando alla sua uscita dal mondo del cinema. Il rinomato regista statunitense ha da tempo manifestato il suo desiderio di realizzare solo dieci film, e sembrerebbe che la sua opera finale sia destinata a essere “The Movie Critic“…
Nonostante le prime indiscrezioni suggerissero una trama incentrata interamente su un personaggio femminile, la famosa critica cinematografica statunitense Pauline Kael, Tarantino ha direttamente smentito lo scoop. Il regista, successivamente, ha rivelato che il film si sarebbe concentrato invece su un critico cinematografico trentenne che scrive per una rivista per adulti, situando la storia nel contesto del 1977. Inoltre, ha precisato che il protagonista sarà un attore di circa trentacinque anni, con il quale il regista non ha mai collaborato nella sua carriera cinematografica.
Le riprese della pellicola, stando a voci di corridoio, sarebbero state programmate per iniziare entro la fine dell’anno, ma purtroppo, a causa dello sciopero congiunto degli attori e degli sceneggiatori, scaturito dalla controversa politica finanziaria delle grandi case cinematografiche, la produzione avrebbe annullato i piani. Tuttavia, la ricerca da parte di Tarantino per il suo protagonista sarebbe già iniziata molto prima dell’inaspettato sciopero. Secondo quanto rivelato dall’insider DanielRPK, attraverso il proprio account Patreon, sembrerebbe che il regista abbia offerto il ruolo principale al trentaseienne Paul Walter Hauser, noto per la sua straordinaria interpretazione di Richard Jewell nel film omonimo diretto da Clint Eastwood.
In aggiunta, il regista ha di recente concesso un’intervista a Deadline per discutere del suo prossimo film. Tarantino ha espresso profondo affetto per la città di Los Angeles, rivelando il suo desiderio di ambientare la sua ultima pellicola nella “capitale mondiale del cinema“, luogo in cui ha dato inizio alla sua straordinaria carriera:
“Amo girare in California. Ho iniziato a dirigere film qui ed è giusto che giri il mio ultimo film nella capitale mondiale del cinema. Non c’è niente di meglio che girare nella mia città natale; le troupe sono le migliori con cui abbia mai lavorato e le location sono fantastiche. Io e i produttori siamo entusiasti di girare a Los Angeles”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…