di Filippo D'Agostino
Una delle imminenti produzioni cinematografiche dei Marvel Studios risponde al nome di “The Marvels“. Sarà il secondo capitolo dedicato a Captain Marvel (Brie Larson), ma questa volta vedremo anche la presenza della giovane Ms. Marvel e di Monica Rambeau, che vestirà i panni dell’eroina Photon…
The Marvels: il film avrà ripercussioni sul multiverso
L’opera, che inizialmente è stata programmata per debuttare nelle sale cinematografiche quest’estate, è stata posticipata a novembre prossimo. I Marvel Studios hanno già avviato le iniziative di marketing in vista di questa finestra di lancio. Ma un alone di mistero avvolge l’intero progetto, soprattutto per quanto concerne la nuova antagonista interpretata da Zawe Ashton e le possibili implicazioni del film sul concetto di multiverso.
In un’intervista recente al noto organo d’informazione statunitense Total Film Magazine, il team dietro l’opera cinematografica ha condiviso alcuni rilevanti dettagli che il film esplorerà. In particolare, la regista Nia DaCosta ha potuto dare un’anteprima della nuova antagonista, Dar-Benn, svelando che questa avrà un braccialetto gemello a quello ottenuto da Kamala durante gli eventi della serie TV dello scorso anno:
“Avrete abbastanza informazioni sulla storia di come e perché Dar-Benn ha acquisito il braccialetto.”
In seguito, la produttrice Mary Livanos ha svelato che se i due braccialetti sono associati a giuste fonti di potere, hanno la capacità di “creare una fenditura temporale nello spazio-tempo che porta altrove“. Questa straordinaria abilità, ha precisato, “senz’altro apre molteplici opportunità per il futuro del MCU“:
“In ‘Ms. Marvel’ abbiamo appreso che il braccialetto, abbinato a qualche altra forma di potere, può forzare un buco temporaneo nello spazio e nel tempo per condurre da qualche altra parte. Con il potere di entrambi i braccialetti, è sicuramente possibile fare di più. E ne vediamo il culmine nel corso del film. Questo porta sicuramente a numerose opportunità per il futuro del MCU, qualunque cosa i team di ‘Avengers’ e ‘Secret Wars’ vogliano fare con loro.”
Inoltre, la DaCosta ha confessato di non avere “la minima idea di quali siano i piani per i futuri film degli Avengers“, sebbene abbia condiviso di avere “numerosi pensieri” in merito:
“Questa è una domanda per Kevin Feige. Ho un sacco di pensieri. Ma in realtà non ho idea di cosa faranno nei film dei Vendicatori. So che i ragazzi che lo fanno guardano i film, vedono quello che facciamo. Ci sono cose che vorrei davvero [che accadessero]. Ma non ne sono sicura.”
Per concludere, la Livanos ha offerto un’anticipazione leggermente più dettagliata, sottolineando che in “The Marvels” è in corso una minaccia che potrebbe avere conseguenze per il multiverso. Suggerendo anche che stanno deliberatamente conducendo i personaggi in situazioni che aprono a molteplici opportunità per un futuro film sugli Avengers:
“La trama [di ‘The Marvels’] ha a che fare con alcune fluttuazioni nel tempo e nello spazio, e c’è un pericolo che potrebbe avere ripercussioni sul multiverso. Dove porterà tutto questo è un po’ uno spoiler, e il modo esatto in cui tutto questo si risolverà in un film dei Vendicatori è in fase di definizione. Ma di sicuro faremo finire i nostri personaggi in luoghi che offrono numerose opportunità”.
The Marvels, il cast e la sinossi del film
La pellicola diretta da Nia DaCosta vede nel cast: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, SamuelL. Jackson, Lashana Lynch, Shamier Anderson, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Daniel Ings e Gary Lewis. In seguito vi rilasciamo la sinossi:
Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau iniziano a scambiarsi di posto ogni volta che usano i loro poteri e devono fare squadra per capirne il motivo.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA