La terza stagione di “The Mandalorian” arriverà a partire dal primo marzo 2023 su Disney+. Per l’occasione nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma è stato fatto un quiz sulla serie. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.
Uno dei protagonisti indiscussi di “The Mandalorian” è senza ombra di dubbio Grogu, erroneamente conosciuto con il nome di “baby Yoda“. I meno avvezzi alla saga potrebbero pensare che il piccoletto verde sia il secondo della sua razza mai mostrato a schermo. In realtà il piccolo Grogu è il terzo alieno della razza di Yoda ufficialmente mostrato nei film/serie. Il primo fu proprio il famigerato maestro Jedi, ma il secondo venne mostrato per la prima volta ai tempi di Episodio 1. Parliamo di Yaddle, anche lei maestra Jedi durante il periodo dei prequel. Di recente abbiamo avuto modo di approfondire il suo personaggio grazie ad un episodio della serie “Tales of the Jedi“, dove veniamo anche a conoscenza della sua dipartita.
La Darksaber, che abbiamo avuto modo di conoscere nel finale della prima stagione della serie, come potete ben intuire, non è nuova alla saga. La sua prima apparizione risale alla serie animata “The Clone Wars“, dove la vediamo nelle mani di Pre Vizsla. Dopo la sconfitta di quest’ultimo è andata a Darth Maul. Rivediamo la comparsa della spada oscura in un altro show animato, “Star Wars Rebels“. Qui la spada passa tra le mani di Sabine Wren e di Bo-Katan Kryze. Dopodiché c’è proprio “The Mandalorian” che mostra altri due possessori: Moff Gideon ed il nostro protagonista, Din Djarin. Ma il primo creatore e possessore di questa famigerata spada fu proprio un Mandaloriano. Il suo nome era Tarre Vizsla, e creò questa spada nel periodo che passò con i Jedi ad allenarsi nelle vie della forza.
Uno dei momenti più memorabili della seconda stagione di “The Mandalorian” è stato sicuramente il finale. Vedere su schermo, dopo anni dall’ultima volta, Luke Skywalker è stato un colpo al cuore per molti fan, soprattutto per i più grandicelli. Ovviamente per riportare il giovane Skywalker su schermo la Lucasfilm si è dovuta servire della CGI. Ma sapete che in realtà sul set era presente Mark Hamill in persona? Infatti per realizzare la famigerata scena, sono state fatte riprese sia con una controfigura, sia con Hamill stesso. Il tutto è poi stato fuso insieme grazie alla Computer Grafica dando alla luce uno dei momenti più memorabili della storia di Star Wars!
IL QUIZ PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…