“The Lords of the Fallen” è indubbiamente uno dei progetti soulslike più interessanti attualmente in sviluppo. Di recente, la nota rivista EDGE ha deciso di mettere in copertina proprio il titolo pubblicato da CI Games; e gli sviluppatori ne hanno approfittato per parlare di alcune interessanti caratteristiche sul proprio gioco.
Una delle dichiarazioni che più risalta tra quelle fatte dagli sviluppatori è quella inerente alle origini del progetto. Come rivelato da Hexworks, “The Lords of the Fallen” è nato con la volontà di sviluppare un “Dark Souls 4.5“, senza quindi quella componente Open World tipica invece di “Elden Ring“. Hanno comunque precisato che, seppur la formula sia più simile a quella dei souls tradizionali, la mappa sarà molto più grande del suo predecessore. L’intero mondo di gioco sarà interconnesso, ad esempio, grazie a scorciatoie e passaggi segreti.
A livello artistico, invece, gli sviluppatori hanno preso diretta ispirazione dall’horror gotico europeo, con dei tratti tipici del fantasy medievale e dell’horror lovecraftiano. Sono arrivate nuove informazioni anche in merito all’equivalente dei falò. Questi, che in “The Lords of the Fallen” si chiameranno anchor, saranno presenti per il mondo di gioco, ma sarà possibile anche crearli tramite il crafting. Riguardo alla morte, inoltre, i giocatori si troveranno dinanzi a un bivio: una volta sopraggiunta, si potrà scegliere se ricaricare il mondo di gioco oppure accedere all’Umbral World, una dimensione alternativa. Qui le ricompense saranno più ricche, ma i consumabili meno efficaci.
I due mondi presenteranno varie differenze, come nei punti d’interazione o nelle aree accessibili. Un’ulteriore differenza sarà presente nella modalità New Game Plus, che non consentirà il viaggio rapido tramite anchor. Il gioco dovrebbe proporre nove classi selezionabili e tre diverse fazioni, che potranno essere scelte per ricevere equipaggiamento e oggetti unici. Per quanto riguarda la trama, inoltre, questa è in continuità con il capitolo precedente. I giocatori che avranno completato “Lords of the Fallen” potranno quindi trovare vari collegamenti.
L’ultimo tema toccato è stato il multiplayer. È stato confermato infatti che il gioco sarà interamente giocabile in cooperativa online, e non vi saranno le classiche limitazioni dei prodotti FromSoftware. In caso di morte, ad esempio, il giocatore diventerà spettatore di quello ancora in vita, e potrà guardarlo fino al momento della sua resurrezione. Sarà, infine, presente anche il cross-play tra PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
In generale, il team si è dichiarato un grande appassionato del genere, e ha affermato che vari membri hanno accantonato i propri progetti per focalizzarsi su questo nuovo titolo, di cui purtroppo ancora non sappiamo una data d’uscita. La finestra di lancio, attualmente, è prevista per il 2023. E voi, cosa ne pensate di “The Lords of the Fallen“? Siete interessati al progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Se l’articolo vi è piaciuto, ricordatevi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…