Non sono passate nemmeno due settimane dai Game Awards, eppure The Legend of Zelda torna a far parlare di sé. Infatti, dopo essere stato eletto come titolo più atteso il 9 di questo mese, è comparso un nuovo dettaglio sul portale ufficiale Nintendo: il rating che avrà il gioco. Questo significa che l’Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha avuto modo di esaminare le tematiche e i contenuti del gioco e quindi apporre il solito limite d’età.
Esattamente come il primo capitolo nel lontano 2017, Tears of the Kingdom è classificato 10+, con la segnalazione di “violenza di stampo fantasy” adatta anche ai giovanissimi. Questo rating non sorprende affatto, vista la lunga storia delle serie nell’approccio a tematiche pesanti e che normalmente non verrebbero prese così tanto alla leggera dall’ESRB.
The Legend of Zelda Majora’s Mask ne è un esempio lampante dopotutto. Il titolo più cupo e forte in termini di trama e sidequest ebbe il rating “for Everyone“, in virtù della sua capacità di addolcire una vera e propria apocalisse, senza mai togliere quel forte senso di inquietudine e ansia. E Breath of the Wild non era da meno. Speriamo che Tears of the Kingdom continui questa tradizione nel migliore dei modi.
Insomma, non vediamo l’ora di rituffarci nelle piane di Hyrule, in un capitolo che promette di essere al pari se non superiore allo Zelda precedente. Vi ricordiamo che la data d’uscita, salvo rinvii, è fissata per il 12 maggio 2023,
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…