fbpx The Legend of Zelda: Nintendo annuncia la produzione di un film live-action
Cinema & Serie TV

The Legend of Zelda: Nintendo annuncia la produzione di un film live-action

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse settimane erano circolati alcuni rumor e voci di corridoio, ma ora è ufficiale: Nintendo sta producendo un film su The Legend of Zelda. La casa di Kyoto lo ha comunicato con un breve messaggio sui propri canali social, dove ha affermato anche che si tratta di una produzione live-action, vale a dire con degli attori in carne e ossa.

The Legend of Zelda: il film live-action

La produzione della pellicola è stata affidata ad Avi Arad e alla sua compagnia Arad Productions, che sta lavorando insieme a Nintendo e Shigeru Miyamoto, che come per Super Mario Bros. Il Film ha il ruolo di produttore speciale. La distribuzione invece verrà gestita da Sony Pictures Entertainment, che ha contribuito anche all’investimento per la realizzazione. La regia è stata affidata a Wes Ball, autore già della serie Maze Runner.

Come detto in apertura l’annuncio è arrivato dalla stessa Nintendo, che lo ha comunicato sui propri canali social con Shigeru Miyamoto, che su X ha scritto che “sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda ormai da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in precedenza molti film di grande successo”.

“Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo molto coinvolta nella produzione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i lavori si concludano, ma spero che rimaniate in attesa”.

Ovviamente è ancora presto per parlare del cast e della trama del film, ma intanto Nintendo ha voluto rendere ufficiale la produzione. E voi, siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate da un live-action su The Legend of Zelda? Chi vorreste come membri del cast? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna e Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo dei videogiochi, del cinema e delle serie TV. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi