fbpx The Legend of Zelda: il film potrebbe far parte di una trilogia!
Cinema & Serie TV

The Legend of Zelda: il film potrebbe far parte di una trilogia!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Il live-action di The Legend of Zelda, annunciato recentemente per il 26 marzo 2027, potrebbe non essere l’unico film in programma. Infatti, stando ad alcuni rumor, Nintendo e Sony Pictures starebbero pensando a una trilogia cinematografica per il franchise.

3 è il numero perfetto

A farsi portavoce di questa suggestione è l’insider Daniel Ritchman, secondo il quale a breve le due aziende definiranno i cast per i vari film, che dovrebbero essere rilasciati nel giro di 6 anni.

Invece, per quanto riguarda la prima pellicola, Production List, servizio di tracciamento gestito dalla Film & Television Industry Alliance (FTIA), riporta che sarà girata in Nuova Zelanda tra novembre 2025 e aprile 2026.

Il sito della FTIA illustra anche la sintesi del progetto:

“The Legend of Zelda” segue le vicende di Link, un giovane guerriero destinato a proteggere il magico regno di Hyrule dalle forze dell’oscurità. La terra è minacciata da Ganon, uno spietato signore della guerra che cerca la Triforza, un’antica reliquia che si dice garantisca un potere illimitato. Per fermarlo, Link deve intraprendere un pericoloso viaggio, combattendo creature mostruose, esplorando insidiosi sotterranei e risolvendo intricati enigmi per scoprire artefatti sacri che possono aiutarlo nella sua ricerca.”

Il film di Zelda sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, regista rappresentante di Nintendo, e dal veterano produttore hollywoodiano Avi Arad, ex Chief Creative Officer di Marvel Entertainment. Si tratta del terzo franchise Nintendo a ricevere il suo adattamento cinematografico negli ultimi anni, dopo Pokémon e Super Mario.

 

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi