di Fabio Danei
L’ultima fatica di Naughty Dog sta per essere rilasciata: The Last of Us Parte 1 è persino già disponibile al pre-download, come vi abbiamo già detto nelle nostre storie Instagram. Ma le soprese per i fan non sembrano ancora terminate, visto l’annuncio della casa di sviluppo. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
The Last of Us Parte 1: la Firefly Edition ritorna
Come annunciato dalla stessa Naughty Dog su Twitter attraverso questo post, la Firefly Edition sarà nuovamente disponibile all’acquisto, ma solo in USA, per ora. Il restock avverrà in concomitanza con l’uscita del gioco, cioè il 2 settembre 2022. I fan americani saranno sicuramente felicissimi per questa notizia, ma per noi italiani sarebbe solo un’ennesima fonte di invidia, se non fosse per un dettaglio.
Subito dopo il primo tweet ne è stato pubblicato un secondo, dedicato ai fan dell’Unione Europea, ecco cosa dice:
“Fan dell’UE, stiamo lavorando con i nostri partner alla SIE e speriamo di fornire presto un aggiornamento su ciò che possiamo offrire“.
Come ha esplicitamente dichiarato, Naughty Dog sta lavorando per fornire anche a noi qualcosa, speriamo proprio la Firefly Edition, ma ne sapremo di più a breve. Non possiamo che incrociare le dita.
With The Last of Us Part I launch approaching, we’re pleased to announce that we’ll have another limited set of Firefly Editions available for purchase on 9/2/22 at 12AM ET in the U.S. These will be on a first come, first serve basis, exclusively on https://t.co/jNaJbIVBRw. pic.twitter.com/Efv2unr2nQ
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) August 26, 2022
Cosa è la Firefly Edition
Visto che ne stiamo parlando da tutto l’articolo, forse è doveroso spiegare, per chi non la conoscesse, cosa è la Firefly Edition di The Last of Us Parte 1. Essenzialmente è la versione più pregiata del gioco esclusiva USA (per ora) che, oltre ad essere a tiratura limitata, contiene diversi gadget e bonus. Nello specifico, in questa versione sono compresi: il gioco, una steelbook, i primi quattro numeri del fumetto “The Last of Us: American Dream” con copertine speciali e tutti i contenuti digitali compresi nella Digital Deluxe Edition. Ecco un’immagine riassuntiva del tutto.
Che ne pensate? Se mai questa riedizione dovesse espandersi anche all’Italia la acquistereste o preferireste comprare solo il gioco? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
- Nintendo: il prezzo della Switch aumenterà come PS5?
- PlayStation 5 supera Xbox Series X|S in unità vendute, stando ad Ampere Analysis
© RIPRODUZIONE RISERVATA