Gaming

The Last of Us Parte III, Druckmann frena le speranze: potrebbe non esistere

Druckmann ha trattato ancora una volta un argomento al quale spesso viene associato: The Last of Us Parte III. Purtroppo (o per fortuna) però non ci sono buone notizie per i fan della serie, poiché il co-presidente di Naughy Dog ha lasciato intendere che potrebbe non esserci un sequel. Una dichiarazione che, nonostante fosse ormai molto prevedibile, lascia comunque interdetti molti videogiocatori.

The Last of Us Parte III: Druckmann “non ci scommetterebbe”

Quello di The Last of Us è diventato nel corso dell’ultimo decennio uno dei franchise più di successo di Sony, conquistando vittorie anche come serie TV. Mentre chi si è limitato a quest’ultimo medium deve aspettare la stagione 2, i videogiocatori già conoscono il finale della storia. Nonostante alla collettività sembri piuttosto incompleto e lasciato in sospeso, il direttore nel gioco Neil Druckmann resta convinto che un sequel sarebbe superfluo. Difatti lo ha ribadito in una recente intervista.

Druckmann e Mazin, il direttore dellaserie TV, hanno partecipato a un’intervista con Variety, riguardante principalmente la nuova stagione di The Last of Us. Durante l’intervista i 2 hanno esposto l’elevata sintonia che hanno avuto per la trasposizione del videogioco come serie TV, con Mazin che ha potuto addirittura giocare TLoU 2 prima dell’uscita mondiale del 2020. Hanno anche confessato alcuni dei problemi e degli ostacoli che hanno riscontrato nella creazione della seconda stagione, e di come siano riusciti a superarli. Ma è solamente verso la fine dell’intervista che viene chiesto a Druckmann quale sarà il futuro del gioco.

Stavo aspettando questa domanda“, dice Druckmann, “Immagino che l’unica cosa che direi è di non scommettere che ci sarà altro su ‘The Last of Us’. Questo potrebbe essere tutto“. Dunque ancora una volta si dimostra piuttosto contrario all’idea di un sequel, nonostante molti lo desiderino. È comunque molto interessante notare come Sony stia dando molta libertà a Naughty Dog, suo studio first party. In effetti alcuni ricorderanno che un altro progetto su TLoU era già in lavorazione, ma fu completamente cancellato.

E voi invece vorreste un sequel? Oppure il finale vi sembra giusto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

16 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

16 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

16 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

16 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

16 ore fa