di Steven Callea
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us Parte 2 Remastered. L’update introduce “Cronologico“, una nuova modalità attraverso cui è possibile giocare gli eventi della campagna seguendo, però, l’ordine cronologico. L’aggiornamento è già disponibile per PlayStation 5 e PC.
Fabula e intreccio
Chi ha giocato a The Last of Us Parte 2 sa bene come l’intreccio di gioco non segua una processione temporale lineare, ma che, invece, le vicende di Ellie e Abby sono presentate in maniera contorta e attraverso molti flashback. Con la modalità Cronologico, dunque, gli utenti avranno la possibilità di ripercorrere i fatti della trama in ordine cronologico, rispettando quindi la fabula narrativa ed entrando a conoscenza di nuovi dettagli.
Gli sviluppatori, infatti, hanno offerto questi punti di vista: “I giocatori potranno vedere come Ellie, che riceve in dono una chitarra, e il suo apprendimento a suonare fluiscono così ordinatamente, ad esempio, mentre il viaggio attraverso Seattle mostrerà gli affascinanti parallelismi tra i viaggi incrociati di Ellie e Abby. Vedrete quanto si avvicinano all’incontro, in che modo le loro azioni si influenzano a vicenda e altro ancora“.
A coronamento della nuova modalità, si sbloccheranno anche due skin esclusive che rendono omaggio a un’altra iconica serie firmata Naughty Dog. I giocatori potranno, infatti, vestire Joel con l’inconfondibile look di Nathan Drake di Uncharted, mentre Tommy potrà sfoggiare lo stile di Sam Drake. Un’iniziativa speciale che celebra il 40° anniversario dello studio, unendo due universi amatissimi dai fan in un crossover pieno di fascino e nostalgia.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Clair Obscur: Expedition 33 lodato anche da Neil Druckmann
- Neil Druckmann abbandona la serie TV HBO di The Last of Us
- The Last of Us compie 12 anni!
© RIPRODUZIONE RISERVATA