©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved
Mancano ormai poche settimane all’uscita della serie televisiva di The Last of Us, che arriverà in esclusiva Sky a partire dal 23 gennaio 2023 (dal 16 gennaio in lingua originale). Per celebrare l’imminente uscita, hanno preso la parola alcune figure chiave della produzione, tra cui proprio lo stesso Neil Druckmann, il creatore del videogioco.
La serie di HBO avrà l’importante compito di portare sul piccolo schermo le avventure di Joel ed Ellie, interpretati per l’occasione da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Proprio riguardo ai personaggi si è espresso Druckmann, soffermandosi soprattutto sul ruolo di Joel. Ha infatti affermato che il co-protagonista subirà qualche modifica rispetto alla versione videoludica, dichiarando al New Yorker:
“Abbiamo avuto una conversazione sul prezzo che la vita di Joel avrebbe avuto su di lui fisicamente. Ha problemi di udito da un lato a causa di uno sparo. Gli fanno male le ginocchia ogni volta che si alza. Immagino che esista una versione in cui Tom Cruise può compiere qualsiasi cosa, ma mi piacciono le persone di mezza età“.
Insomma, il Joel della serie tv sembra che sarà a tutti gli effetti una persona come tante, non il super uomo capace di affrontare da solo un intero esercito. Sarà un uomo di mezza età, con vari problemi e difficoltà derivati dall’apocalisse che ha messo in ginocchio l’umanità. Dettagli che lo renderanno probabilmente molto umano agli occhi del pubblico. Un aspetto questo, va detto, che è era già presente nel gioco, e che ha permesso a molti fan di empatizzare ed entrare in sintonia con il personaggio.
Ha commentato l’imminente uscita anche a Craig Mazin, showrunner della produzione, che a Empire ha definito The Last of Us “la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi”. Sempre a Empire ha parlato di Bella Ramsey, affermando che è un’attrice straordinaria, perfetta per il ruolo di Ellie.
E voi? Siete pronti per immergervi un’altra volta nel mondo distrutto dal Cordyceps di The Last of Us? Nel mentre, vi ricordiamo di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…