Cinema & Serie TV

The Last Of Us: le riprese stanno per finire? Druckmann conferma

I videogiochi, lo sappiamo bene, sono ormai diventati il media più popolare (e proficuo), avendo sorpassato ormai da tempo gli incassi del cinema e della TV. Non sorprende dunque che questi due settori stiano trovando fortuna proprio nella trasposizione delle storie più amate dei videogiochi. Siamo tutti a conoscenza del film su Uncharted con Nathan Drake interpretato da Tom Holland e del lungometraggio animato di Super Mario (di cui abbiamo parlato qui) che arriverà a fine 2022. Ma oltre a questi, anche la serie televisiva di The Last Of Us è circondata da molto hype, e anzi è forse uno degli adattamenti più attesi degli ultimi anni. Nonostante non si sa ancora nulla sulla data di uscita di questa serie, ci arriva un indizio da un Tweet postato da Neil Druckmann, sceneggiatore sia del gioco che della serie tv (oltre che produttore).

Druckmann ha finito di lavorare allo show

Il co-presidente di Naughty Dog ha, infatti, twittato che “il suo tempo in Canada è arrivato alla fine”, ringraziando tutto la crew per il lavoro fatto e la loro passione per il progetto. Con questo breve messaggio, Neil Druckmann ci comunica dunque che il suo lavoro sul set è finito e che presto tornerà in California, a Santa Monica. Come detto, Druckmann ha ricoperto un ruolo essenziale nella produzione della serie tv di The Last Of Us di HBO ed è dunque plausibile che, dopo la sua partenza, le riprese continueranno ancora per poco.

Aspettando l’annuncio del ciak finale, possiamo ripercorrere quel poco che sappiamo sulla serie fino ad ora. Per la serie di The Last Of Us, Joel ed Ellie saranno intrepretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey, due attori di cui abbiamo già potuto ammirare le capacità recitative in un’altra famosa serie di HBO, Game of Thrones. Tristemente, li abbiamo potuto vedere nei panni dei nostri amati sopravvissuti in una sola immagine, e pure di spalle, anche se grazie a delle foto scattate sul set possiamo intravedere le star. Sappiamo inoltre che la serie rimarrà molto fedele alla trama dei videogiochi, così ha detto lo stesso Druckmann, pur adattandosi al differente medium.  Nella serie televisiva, infatti, vedremo i personaggi e il mondo post-apocalittico di The Last Of Us sotto una nuova luce, con anche molti approfondimenti inediti.

di LORENZO FAZIO

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

2 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

3 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa