Cinema & Serie TV

The Last of Us: la Stagione 2 entrerà in produzione nei primi mesi del 2024

La prima stagione della serie televisiva di The Last of Us ha sancito un punto di svolta per gli adattamenti dei videogiochi. Ha rappresentato uno spartiacque, un prima e un dopo. Ecco perché la Stagione 2 è tanto attesa. Dopo mesi di stallo causati dagli scioperi presenti negli Stati Uniti, la sua produzione sembrerebbe finalmente in procinto di iniziare. A confermarlo sono stati direttamente Craig Mazin, Neil Druckmann e Casey Bloys, il CEO di HBO.

The Last of Us: la produzione della Stagione 2 inizierà nel 2024

Nelle scorse ore Casey Bloys, il capo di HBO, ha parlato durante una conferenza stampa della Stagione 2 di The Last of Us, affermando che entrerà in produzione nei primi mesi del 2024. Gli scioperi della WGA e SAG-AFTRA, di fatto, hanno inevitabilmente rinviato l’inizio dei lavori. Questo si tradurrà, probabilmente, in una messa in onda nel 2025. Per ora si tratta solamente di un’ipotesi, che tuttavia è parzialmente confermata dall’assenza della serie tra quelle in programma per il prossimo anno.

Come detto in apertura, hanno parlato della Stagione 2 anche Neil Druckmann e Craig Mazin, rispettivamente creative director del gioco e co-sceneggiatore della serie e co-sceneggiatore e co-produttore della serie. I due hanno affermato che i piani per la prossima stagione sono già delineati, con anche la sceneggiatura del primo episodio (scritta da Mazin) già inviata a HBO. Ormai non resta che aspettare la fine dello sciopero.

Al momento comunque non sappiamo molto sulla seconda stagione della serie, se non che tratterà almeno una parte degli eventi di The Last of Us Part II. Sarà molto interessante vedere come la produzione si rapporterà con il gioco. Il modus operandi sarà quello adottato per la Stagione 1, con un’alta fedeltà se non per alcuni elementi secondari? O verranno fatti dei cambiamenti più radicali? Per ora non ci è dato saperlo. Intanto però diteci: cosa vi aspettate dalla Stagione 2 di The Last of Us? Vi è piaciuta la prima? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna e Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo dei videogiochi, del cinema e delle serie TV. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Brignoles (Francia): moglie tradisce il marito con il prete che aveva officiato il matrimonio

Domenica primo settembre, nella chiesa di Brignoles (regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra), padre Lionel ha annunciato…

9 ore fa
  • Gaming

Call of Duty Black Ops 6: ecco le prime impressioni di NCR!

Call of Duty Black Ops 6 ha ricevuto una campagna di marketing non indifferente. Il…

11 ore fa
  • Sport

Nations League: prima vittoria ufficiale per San Marino!

La prima pausa per la Nazionali della nuova stagione ha da subito regalato grandi emozioni.…

1 giorno fa
  • Gaming

Bungie ha vinto la causa contro AimJunkies: risarcimento di 4,4 milioni di dollari

La vittoria della battaglia legale tra Bungie e AimJunkies, produttore di cheat per numerosi giochi…

2 giorni fa
  • Gaming

Harry Potter: Quidditch Champions, tante novità nei prossimi mesi!

Harry Potter: Quidditch Champions si prepara ad arricchirsi con numerosi contenuti gratuiti nel corso dell'autunno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man 4: una coppia di registi potrebbe dirigere il film

"Spider-Man 4", secondo gli insider, potrebbe uscire nel 2026, a cavallo tra "Avengers: Doomsday" e…

2 giorni fa